fbpx
 
CittàCronaca

Fiumicino: stanziati altri 30mila euro per Passo della Sentinella

Montino: “Questi fondi si aggiungono ai 30mila previsti nell’emendamento al bilancio approvato lo scorso 5 dicembre e ai 40mila stanziati successivamente”

Fiumicino: stanziati altri 30mila euro per Passo della Sentinella –

30mila euro Passo Sentinella

“Con una delibera approvata oggi in giunta, abbiamo stanziato altri 30 mila euro per gli interventi necessari e urgenti a Passo della Sentinella”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Questi fondi si aggiungono ai 30 mila previsti nell’emendamento al bilancio approvato lo scorso 5 dicembre e ai 40 mila stanziati successivamente – sottolinea il sindaco -. Il totale ammonta, dunque, a 100 mila euro”.

“Come ho già spiegato durante il sopralluogo di qualche giorno fa – conclude Montino – questi fondi finanzieranno la bonifica straordinaria dei fossi e la creazione di una doppia pendenza sull’argine della foce del Tevere per garantire il deflusso dell’acqua durante le piogge e le mareggiate. Su quell’area non è possibile programmare e finanziare interventi urbanistici perché Passo della Sentinella è dentro la golena. Possiamo, però, fare qualche lavoro che punti ad aumentare la sicurezza, sapendo che l’obiettivo è trovare soluzioni abitative alternative prima di tutto per le situazioni più a rischio e poi per il maggior numero di famiglie possibile”.

Post correlati
CittàSalute

Prevenzione del tumore al colon retto: kit diagnostici anche presso le farmacie comunali di Cerveteri

CittàNotizie

"Lei ha i requisiti per recuperare 715 euro di tasse", ma è una truffa

CittàSport

Ladispoli, Gabbiano Calcio: un progetto ambizioso che continua a crescere

CittàCronacaNotizie

Incendio Santa Marinella, continuano le operazioni di bonifica

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.