Il parco acquatico ha ottenuto la sospensiva del provvedimento del Comune di Pomezia non essendoci i presupposti di legge
Zoomarine, il Tar sospende l’ordinanza di chiusura di 5 giorni –
Il Tar sospende l’ordinanza del Comune di Pomezia che imponeva a Zoomarine la chiusura per 5 giorni.

Il provvedimento era stato preso dopo la circolazione sui social di diverse foto che ritraevano centinaia di persone accalcate ad assistere allo spettacolo dei delfini. Una situazione che andava contro le normative anti covid vigenti per il Comune di Pomezia che alla fine aveva optato per la chiusura di 5 giorni.
Ma per il tribunale amministrativo non ci sono i presupposti di legge. La sospensiva arrivata ieri permetterà al parco acquatico già da oggi di riaprire i battenti.
“Siamo profondamente soddisfatti della decisione del Tar – ha detto l’amministratore delegato del parco, il dottor Renato Lenzi – La tutela della salute dei visitatori e di tutti i lavoratori, nonché degli animali ospitati, è sempre stata la nostra priorità e continuerà a essere l’unica mission di Zoomarine e di Dolphin Company”.
“I controlli effettuati delle autorità competenti all’interno del nostro parco hanno riscontrato il rispetto delle disposizioni in materia anti covid e una scrupolosa attenzione al benessere di visitatori e lavoratori, che rendono zoomarine un luogo sicuro”.
“Siamo consapevoli – ha proseguito Lenzi – della situazione delicata che stiamo vivendo, per questo vogliamo garantire che all’interno del nostro parco saranno intensificati i controlli da parte dello staff, che vigilerà sul rispetto delle regole da parte degli ospiti”.
“Per il bene e la sicurezza di tutti, chiediamo, quindi, la collaborazione anche dei visitatori e l’impegno ad adottare i comportamenti richiesti, come indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale nelle file e negli spazi comuni, e di igienizzare di frequente le mani”.