fbpx
 
Notizie

Zona rossa Santa Marinella: parchi e cimitero aperti, serrata sui controlli anti assembramento

Riunione del Coc questa mattina nella Perla del Tirreno per decidere misure più stringenti valide per tutta la settimana

Zona rossa Santa Marinella: parchi e cimitero aperti, serrata sui controlli anti assembramento –

Zona rossa Santa Marinella: parchi e cimitero aperti, serrata sui controlli anti assembramento
Zona rossa Santa Marinella: parchi e cimitero aperti, serrata sui controlli anti assembramento

Parchi pubblici aperti per consentire l’attività sportiva all’aperto, cimiteri pubblici aperti e mercato giornaliero con presenti i soli banchi alimentari.

Sono alcune delle decisioni prese dall’amministrazione comunale della Perla del Tirreno e che entreranno in vigore già da oggi e per tutta la settimana.

“Abbiamo deciso di mettere in moto i volontari – ha detto il sindaco Pietro Tidei a Telesantamarinella – per presidiare eventuali assembramenti”.

Massima attenzione soprattutto durante il fine settimana con l’arrivo dei Romani in città. Le restrizioni imposte dal Governo infatti consentono anche in zona rossa di raggiungere le seconde case.

Riflettori puntati anche sulle spiagge del litorale. “Ci sono molti giovani che vengono a praticare surf – ha spiegato Tidei – Quindi abbiamo centinaia di giovani che riempiono le nostre spiagge con possibili assembramenti”.

E l’amministrazione comunale ha chiesto “aiuto” anche alla Polizia di Stato. “Controllare 23 chilometri di costa non è facile soprattutto avendo solo 2 vigili in servizio per turno”.

Resteranno invece aperti i parchi pubblici, mentre chiuderanno alcune piazze come quella dietro il Monumento dei caduti dove diversi giovani si ritrovavano nel tardo pomeriggio.

“Ci affidiamo al buonsenso della gente”. Qualora dunque i parchi pubblici o altri luoghi della città dovessero diventare luoghi di assembramento, da domenica si potrebbe decidere una nuova stretta in città.

E anche se nella Perla sono solo 54 i contagiati a oggi, l’attenzione è massima. “Abbiamo mezzo comune in casa in quarantena. Ovvio che qui il contagio gira ed è forte – ha proseguito Tidei – Dobbiamo mettere in campo misure stringenti”.

Con 54 positivi, l’allarme “non è eccessivo – ha spiegato il Sindaco ma non possiamo nemmeno stare allegri perché se continua così supereremo abbondantemente i 100 positivi”.

(torna a Baraondanews)

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, trattamento contro la cocciniglia per i pini della Necropoli della Banditaccia

CittàNotizieSport

De Santis e Scallella dell'Atletica Cerveteri convocati per il Progetto Pista

CittàCronacaNotizie

Ladispoli, sopresi a rubare in un supermercato. Carabinieri fermano 3 persone

CronacaNotizie

Ladispoli: la polizia arresta 4 donne e un uomo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.