fbpx
 
CittàCultura

Viva Puccini ad Anguillara: omaggio al grande compositore

Si conclude Nobili Arti in Nobili Terre in Musica 2024, nel centenario della morte dell’artista la manifestazione organizzata con il contributo della Presidenza del Consiglio regionale del Lazio

Viva Puccini ad Anguillara: omaggio al grande compositore –

Il grande compositore Giacomo Puccini verrà celebrato il 12 maggio ad Anguillara con l’ultimo evento di “Nobili Arti in Nobili Terre in Musica 2024”.

“Viva Puccini” è infatti il concerto in programma alle 19 alla chiesa Santa Maria Assunta che domina il borgo affacciato sul lago di Bracciano. Tre voci per interpretare pagine celebri del genio pucciniano che ancora scuote gli animi e muove le corde del cuore.

Nel centenario della sua morte, avvenuta il 29 novembre 1924 a Bruxelles in seguito a un intervento chirurgico per un tumore alla gola, lo omaggeranno il soprano di fama internazionale Amarilli Nizza, il tenore Fabio Serani e il soprano Cristina Ferri, con l’accompagnamento al pianoforte di Leonardo Angelini.

Ancora un evento, ad ingresso libero, da non mancare per la manifestazione, alla sua prima edizione, ideata, per la direzione artistica di Amarilli Nizza, dalla Claudia Biadi Music Academy ed organizzata dal Comune di Anguillara, Pro Loco Anguillara con il contributo della Presidenza del Consiglio regionale del Lazio.

Post correlati
Città

Marina di San Nicola, in via Tre Pesci arriva l’area pedonale

Cultura

Cerveteri, sabato 15 giugno presentazione del libro "Il Baule" di Federica Ottombrino

CittàCronaca

A12: chiuso stanotte lo svincolo di Santa Severa - Santa Marinella

AttualitàCittà

Week end alla scoperta di Castrum Novum

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.