fbpx
AttualitàCronacaNotizie

Vannini, “l’ex comandante sapeva che a sparare non era stato Antonio Ciontoli”

Così racconta il testimone di Giulio Golia e amico dell’ex comandante della stazione di Ladispoli

Vannini, “l’ex comandante sapeva che a sparare non era stato Antonio Ciontoli”

“L’ex comandante dei carabinieri di Ladispoli sapeva che a sparare a Marco Vannini era stato il figlio di Antonio Ciontoli, Federico. E fu lui a suggerire al padre di prendersi la colpa”.

Vannini, “l’ex comandante sapeva che a sparare non era stato Antonio Ciontoli”

Così racconta Davide Vannicola a Giulio Golia nell’intervista esclusiva che andrà in onda a Le Iene stasera dalle 21.10 su Italia1.

“L’ex comandante mi ha detto che la prima persona che Ciontoli ha chiamato (dopo lo sparo a Marco Vannini ndr) è stato lui”, sottolinea sempre Vannicola. L’ex comandante dei Carabinieri avrebbe anche raccontato al testimone di Giulio Golia che Ciontoli gli aveva fatto un resoconto: “il genero era nella vasca, era partito un colpo, non a lui ma a un familiare”.

Sempre secondo Vannicola l’ex comandante della caserma di Ladispoli avrebbe detto a Ciontoli che lo avrebbe richiamato e prima di riagganciare avrebbe detto “fammi pensare”.

Quando i Ciontoli sono arrivati in caserma, secondo la testimonianza sarebbe stato proprio l’ex comandante a suggerire al padre Antonio di prendersi le colpe. Vannicola infatti riferisce le parole dell’ex comandate confidategli: “Gli ho consigliato di prendersi la colpa perché dato che faceva parte dei servizi segreti, sicuramente non gli avrebbe precluso più di tanto, mentre il figlio è un ragazzo giovane…”.

Golia lo incalza: “Cioè l’ex comandante sapeva che a sparare a Vannini era stato Federico?”. “Sicuramente sì”, risponde Vannicola.

Qui la video anticipazione: https://www.iene.mediaset.it/2019/news/ciontoli-vannini-marco-omicidio-rivelazioni-carabinieri_406885.shtml

Qui la pagina de Le Iene con l’approfondimento: https://www.iene.mediaset.it/2019/news/ciontoli-vannini-marco-omicidio-rivelazioni-carabinieri_406885.shtml

Tutti i dettagli nella puntata di questa sera de ‘Le iene’

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Omicidio Vannini, nuove intercettazioni choc: "Papà perde il lavoro cerchiamo di non far sapere niente"

Notizie

Ladispoli, al via la seconda edizione di 'illuMIniAMocI'

Notizie

Cerveteri, un presepe vivente con la solidarietà per Marco e Francesco

Notizie

"Acqua a Campo di Mare, la maggioranza boccia la mozione"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?