fbpx
 
Informasalute

Vaccino Novavax, in arrivo 1 mln di dosi

Da mercoledì 23 febbraio sul portale ‘il Piemonte ti vaccina’ sarà possibile aderire

Vaccino Novavax, in arrivo 1 mln di dosi –

Vaccino Novavax, in arrivo 1 mln di dosi

Vaccino Novavax in arrivo in Italia, già per la fine di questa settimana. E Il Piemonte da dopodomani, mercoledì 23 febbraio, dà la possibilità di prenotarsi. “Per la fine di questa settimana arriverà il vaccino Novavax: ne riceveremo poco più di un milione di dosi che saranno subito distribuite a tutte le regioni e province autonome”. Ad affermarlo Lo ha detto il commissario straordinario per l’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, oggi a Firenze, al termine della visita all’ospedale pediatrico Meyer. “Poi arriveranno ancora un altro paio di milioni di dosi nel mese di marzo. Per cui ci sarà possibilità anche di utilizzo di questo ulteriore vaccino”, ha aggiunto.

“Da mercoledì sul portale ‘il Piemonte ti vaccina’ sarà possibile aderire al vaccino Novavax”, è l’annuncio del presidente della Regione, Alberto Cirio, precisando che entro fine mese la Regione riceverà la prima dotazione stimata in 60mila unità. “Non appena avremo le quantità giuste, quindi, convocheremo direttamente le persone”, ha aggiunto.

“Il vaccino Novavax ha bisogno di un percorso diverso rispetto agli altri vaccini perché non è concessa la vaccinazione eterologa, quindi chi comincia con Novavax deve finire con Novavax mentre chi ha iniziato con Pfizer e Moderna non può finire con Novavax. Per questo avrà un canale suo”, ha ricordato Cirio.

“C’è molta richiesta di questo vaccino che ha una sua genealogia diversa e che, pare, riscontra molta attenzione da parte della platea di persone che non hanno ancora aderito al vaccino – ha detto ancora Cirio – e visto che il nostro obiettivo è andare incontro a tutti purché si vaccinino, senza obbligarli, ma mettendoli in condizioni di farlo subito, liberamente, quando lo vorranno, mercoledì si aderisce e da venerdì se arrivano i vaccini inizieremo a convocarli”, ha concluso il presidente del Piemonte.

Post correlati
CittàInformasalute

Civitavecchia: il movimento è salute

Informasalute

Asl Roma 4, comune di Sacrofano migliorata l'accessibilità all'ambulatorio

CittàInformasaluteUncategorized

Asl Roma 4: incontro con i le associazioni e i pazienti dializzati del distretto 3

CittàInformasaluteNotizieSalute

La Regione approva gli ospedali di comunità a Ladispoli, Santa Marinella e Anguillara

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.