fbpx
Cittàpolitica

Usi civici, il 18 aprile alle 17 incontro in aula Pucci

4 Condivisioni

Emanuele La Rosa: “L’attenzione rimanga alta sul tema”

Usi civici, il 18 aprile alle 17 incontro in aula Pucci – Riceviamo e pubblichiamo:

Sono oltre 1200 i cittadini che hanno condiviso le opposizioni del Comune e questa partecipazione ha avuto le sue conseguenze molto positive visto che il Commissario capo agli Usi Civici del Lazio ha scritto al presidente della regione Lazio invitandolo a trovare una soluzione amministrativa a questa annosa questione. Il sindaco ha già scritto alla Regione e all’Università Agraria per pianificare un incontro il prossimo 7 maggio, ma se non vogliamo che quanto fatto finora rimanga lettera morta è necessario battere il ferro finché è caldo. Per questa ragione il Comitato per la liberazione degli Usi Civici nel centro abitato di Civitavecchia ha organizzato un incontro in Aula Pucci per giovedì 18 aprile alle ore 17:00 al quale parteciperò come rappresentante del Comune.

Sarà un’occasione per delineare le prossime mosse del comitato e raccontarci cosa ci dobbiamo aspettare per il futuro. 

Ricordo che il Comitato è apartitico e ha il merito di aver presentato i ricorsi ai quali il Comune si è costituito in adiuvandum e di aver raccolto tantissimi documenti che dimostrano l’insussistenza degli Usi Civici a Civitavecchia. Sono convinto che di questo lavoro ne beneficeranno tantissime famiglie, ma è necessario continuare a supportarlo perché, come abbiamo già avuto modo di vedere, la partecipazione dei cittadini è la chiave per la risoluzione di questo problema, perciò invito tutti a partecipare a questo incontro e continuare ad essere parte attiva in questa vicenda. 

Ricordo che il sito del comitato è il seguente: www.comitatousicivicicivitavecchia.it

Emanuele La Rosa
Consigliere Comunale

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Il “Capitano Ultimo” a Bracciano: l’abbraccio con il Sindaco Tondinelli e gli applausi delle associazioni.

CittàSport e Salute

Ladispoli, tutto pronto per il 'Taekwondo Festival'

Cittàpolitica

Santa Marinella, ripulito il piazzale del Liceo Scientifico

Attualitàpolitica

Nessun incarico per l'ex sindaco Cozzolino nel Conte Bis

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista