fbpx
 
 
CittàNotizieSport e Salute

Tyrsenia Sporting Club: Chiara Gattafoni e Martina De Angelis Straini orgoglio di Cerveteri

Nelle gare di Riccione

Tyrsenia Sporting Club: Chiara Gattafoni e Martina De Angelis Straini orgoglio di Cerveteri

Tutto pronto per i Criteria Giovanili di Nuoto. Saranno cinque giorni di grande sport quelli che dal 15 al 20 marzo vedranno protagonisti nella piscina comunale di Riccione oltre 2000 atleti di oltre 300 società di nuoto provenienti da tutta Italia.

A scendere in acqua, anche gli atleti del Tyrsenia Sporting Club, eccellenza sportiva di Cerveteri che come di consueto presenterà una propria delegazione di atleti.

Le prime tre giornate saranno riservate alla selezione femminile, con circa 900 atlete.

Tra queste, Chiara Gattafoni, classe 2004 appartenente alla categoria Juniores e già premiata in Consiglio comunale a Cerveteri con un encomio formale da parte del Sindaco Alessio Pascucci, e Martina De Angelis Straini, del 2006, militante nella categoria Ragazzi, anche lei giovane promessa del nuoto in terra etrusca.

“Il Tyrsenia Sporting Club Fabiana Straini rappresenta una vera e propria eccellenza nella nostra città – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – dispone di una grande struttura e di una team ben affiatato, unito dalla grandissima passione per lo sport e per il nuoto, una disciplina che allo sport italiano negli anni ha portato sempre grandissimi risultati.

Alla Dirigenza, alla squadra, a tutti gli atleti e in particolar modo a Chiara e Martina, impegnate in questo grande appuntamento sportivo, i miei auguri e quelli dell’Amministrazione comunale, certo che anche in questa occasione sapranno tenere alti i colori e il nome della nostra Cerveteri”.

La partecipazione alle gare di Riccione di Chiara e Martina rappresenta un importante passo in avanti da parte del Tyrsenia Sporting Club.

Merito, oltre ovviamente che delle ragazze, è della guida tecnica, rappresentata da Gianluca Belfiore e Marco Orsini, che sono riusciti in poche stagioni a far esordire anche nel nuoto di livello nazionale atlete di Cerveteri.

Le gare saranno visibili in streaming video sul sito federale che testimonia lo sforzo continuo della Federazione Italiana Nuoto per ampliare l’offerta mediatica e dare maggiore visibilità alle società e ai propri atleti, campioni del futuro.

Post correlati
Notizie

Ladispoli, scatta Estate sicura: torrette e bagnini sulle spiagge libere

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, si perdono in zona Cascatelle. Recuperati dai Vigili del fuoco e dagli uomini della Protezione Civile

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, donna cade e si fa male durante una escursione. Interviene eliambulanza

CittàNotizie

Cerveteri, martedì 24 maggio sospensione idrica

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.