fbpx
 
CittàNotizieSport e Salute

Tutti ai nastri di partenza, arriva Runday Ladispoli

Domenica 9 giugno si corre in mezzo alla storia grazie all’iniziativa promossa Cristiano Todaro in collaborazione con Luca De Dominicis e il delegato alle associazioni sportive Mauro Di Govanni

Tutti ai nastri di partenza, arriva Runday Ladispoli – Non solo una competizione sportiva per “esperti” del settore, ma anche un’iniziativa rivolta a tutti, grandi e piccini, per scoprire le bellezze naturali e archeologiche del territorio … correndo.

E’ Runday Ladispoli, l’iniziativa promossa da Cristiano Todaro in collaborazione con Luca De Dominicis e il delegato alle associazioni sportive del Comune di Ladispoli, Mauro Di Giovanni.

Si parte domenica 9 giugno dai giardini di via Firenze.

Il percorso, di 12 chilometri per la competizione agonistica, si snoderà lungo tutto il lungomare ladispolano, fino a Marina di San Nicola (andata e ritorno) con il traguardo in piazza dei caduti.

Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti italiani e stranieri tessertati Fidal amatori e senior, ed enti di promozione sportiva, nel rispetto delle convenzioni Fidal ed in regola con l’idoneità sportiva agonistica.

Chi aderirà alla competizione inoltre avrà la possibilità di usufruire di sconti da utilizzare in visite guidate alla Necropoli della Banditaccia. Buoni sconto anche per un bel pranzetto post gara.

E dato che la stagione estiva sta per arrivare perché non godersi una bella giornata di sole e relax al mare usufruendo anche di qualche buono sconto offerto dagli stabilimenti balneari che hanno deciso di sposare l’iniziativa…. insomma ce n’è per tutti i gusti …..

Anche per chi non ha più il fisico o … non ce l’ha ancora …. per gareggiare in una vera e propria competizione. Gli organizzatori hanno pensato proprio a tutto.

Per chi vorrà godersi una bella passeggiata all’aria aperta, o una corsetta poco impegnativa, in compagnia lo potrà fare grazie partecipando alla gara non competitiva con un percorso di 3 km. La gara è aperta veramente a tutti, dai zero a 100 anni.

Anche gli amici a quattro zampe potranno decidere di intraprendere questa esperienza e perché no … se lo vorranno potranno concedere ai loro padroni o padroncini la possibilità di accompagnarli in questo viaggio alla scoperta del lungomare ladispolano e delle sue meravigliose sabbie nere.

Per chi poi di camminare proprio non se la sente si potrà avvalere anche di qualche “aiutino”: bici, monopattino, skate, pattini …. per i più piccini va bene anche il passeggino …. perché l’importante in questa gara non sarà vincere ma partecipare in quella che sarà una vera e propria festa.

Una festa per una buona causa. Parte del ricavato della competizione sarà infatti devoluto dagli organizzatori in beneficenza.

Iscriversi alla gara non competitiva è semplice.

Basterà scrivere a [email protected] entro l’8 giugno 2019.

Hai deciso all’ultimo minuto di voler partecipare? Niente paura: l’iscrizione si potrà effettuare anche anche sul posto fino a 30 minuti prima della partenza.

La quota sarà di sei euro che saranno devoluti in beneficenza. I partecipanti, inoltre, riceveranno, alla restituzione del pettorale, un ricco pacco gara e una medaglia ricordo.

Regole diverse invece per la gara competitiva di 12 km.

L’iscrizione dovrà avvenire entro il 6 giugno 2019 scrivendo collegandosi al sito www.icron.it.

Per iscriversi bisogna aver compiuto 18 anni alla data dell’8 giugno 2019.

La quota di partecipazione è di 12 euro per gli atleti singoli Fidal ed Enti di Promozione sportiva fino al 15 maggio. Oltre questa data il costo sarà di 15 euro.

Saranno premiati i primi tre assoluti uomini e donne, i primi 3 di ogni categoria uomini e le prime 20 donne giunte al traguardo con prodotti in natura e altro.

Le prime tre società con il maggior numero di arrivati (dovranno essere minimo 15) riceveranno dei rimborsi spesa di 200, 150 e 100 euro.

I partecipanti alla manifestazione dovranno presentarsi alle 7 in piazza dei Caduti (zona centro). Si partirà alle 9 da via Firenze.

Per maggiori informazioni si possono contattare gli organizzatori ai numeri 331 19 88 145 – 06 99 14 41 57

Post correlati
CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.