fbpx
Città

TUC. De Paolis (Civica): ”Una norma attesa da 20 anni avrà forte ricaduta su città”

La nota del consigliere regionale della Lista Civica

TUC. De Paolis (Civica): ”Una norma attesa da 20 anni avrà forte ricaduta su città”

Ieri sera il Consiglio regionale ha infatti approvato a maggioranza il Testo Unico che consente di raccogliere e razionalizzare tutte le disposizioni riguardanti il settore. Un provvedimento che rappresenta un deciso passo in avanti per i territori e che può dare impulso e coraggio alle attività del comprensorio. La norma approvata fornisce infatti gli strumenti e le risorse per tutelare e migliorare le opportunità di piccole e medie imprese, spesso a conduzione familiare.

A questo si aggiunge la promozione delle reti d’impresa tra i negozianti, il sostegno all’ampliamento delle attivita’ delle edicole come centri di servizio ai cittadini, una più equa materia per l’accesso ai mercatini, ma anche certezza nei contratti di lavoro e il sostegno al recupero delle eccedenze alimentari. Novità importanti sono sul piano ambientale e di valorizzazione delle specificità territoriali, con riferimenti mirati allo sviluppo degli esercizi commerciali che vendono prodotti locali e che promuovono il patrimonio ambientale, la biodiversità, le tradizioni storico culturali

Con un investimento di 12 milioni di euro per il biennio 2020-2021 la norma mira a colpire la concorrenza sleale e a fornire agli esercenti un rinnovato quadro di riferimento molto semplificato, configurandosi dunque come una legge che avrà un forte impatto sul sistema economico dei territori e sulla programmazione comunale.

Un ringraziamento va alla Consigliera Marta Leonori che ha proposto il testo e ha condotto un grande lavoro di mediazione per raggiungere un risultato per niente scontato. Con soddisfazione dunque attendiamo il coordinamento formale della norma per metterci a disposizione nel fornire il testo di legge e le dovute informazioni.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

Forza Italia Ladispoli scende in piazza per presentare la riforma fiscale

AttualitàCittà

Ladispoli, l’artista Sergio Bonafaccia inaugura la sua mostra sul Caravaggio presso l'Hotel Villa Margherita

Cittàpolitica

"Spiagge accessibili ai disabili, non c’è sinergia imprenditoriale"

CittàCultura

Bracciano, cultura: al Chiostro degli Agostiniani una mostra di pittura

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.