fbpx
Notizie

Tromba d’aria a Fiumicino, Regione firma stato di calamità

Il sindaco Montino: “Ringrazio il Presidente Zingaretti e l’intera Giunta regionale”

Tromba d’aria a Fiumicino, Regione firma stato di calamità

“Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha firmato oggi con un decreto lo stato di calamità naturale per il territorio del Comune di Fiumicino a causa della tromba d’aria che lo ha colpito il 28 luglio scorso, in particolare nelle località di Focene, Maccarese, Torrimpietra e Passoscuro”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Il sindaco Montino: "Ringrazio il Presidente Zingaretti e l'intera Giunta regionale"
Tromba d’aria a Fiumicino, Regione firma stato di calamità

“Avevo chiesto con un’ordinanza lo stato di calamità – prosegue il sindaco –  dopo aver personalmente constatato che il terribile fenomeno atmosferico aveva portato alla morte di una ragazza di Focene e al serio danneggiamento di autoveicoli, strutture pubbliche, abitazioni private, attività produttive e agricole, oltre all’erosione del litorale”.

“Ringrazio – aggiunge Montino – prima di tutto il Presidente Zingaretti per aver dato immediato seguito alla nostra richiesta. Ringrazio anche l’intera Giunta regionale e in particolare l’assessore alla Tutela del Territorio Mauro Alessandri e la consigliera regionale Michela Califano, che hanno seguito da vicino tutte le fasi della vicenda. Adesso la Regione – conclude – a seguito di specifici sopralluoghi e valutazioni e la stima dei danni, trasmetterà tutto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Protezione Civile per il riconoscimento definitivo dello stato di emergenza nel territorio regionale”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Covid. D’Amato: “Basta ipocrisie. Non dobbiamo abbassare la guardia”

CittàNotizie

Cerveteri: sanificazione per le farmacie e tampone per il personale

Notizie

Coronavirus. Aumento di casi in tutta Italia: 629 nuovi contagiati solo oggi

CittàNotizie

Pascucci: “È tutto sotto controllo, ma è necessario mantenere alta l'attenzione”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.