fbpx
 
NotizieSport e Salute

Trismile, 24 ore in bici: primo posto assoluto e record di velocità

Appena un anno di vita e il team di triathlon Trismile di nuovo al traguardo: il maggior numero di giri, il maggior numero di kilometri percorsi, la velocità media più alta, il miglior tempo medio registrato nel Team 4 Uomini

Gli atleti del Trismile Team compiono l’impresa e tornano a casa con l’elmo del centurione romano che significa la conquista del primo posto nella categoria Team 4 Uomini della folle gara Roma XXIVh è un evento di ciclismo unico nel suo genere ed il primo in assoluto in Italia all’interno di un autodromo internazionale, quello di Vallelunga.

trismile roma xxiv todaro

In un meraviglioso quanto bollente weekend, nella famosa cornice dell’autodromo romano, su un’area di oltre 15.000 mq, su un circuito lungo 4,100 km, si tenuto questo evento di respiro internazionale, con sponsor e partecipanti da tutto il mondo, organizzato da Roma Bike Park. Tante le categorie in gara e centinaia gli atleti, tutti fortissimi.

Gli atleti del Trismile hanno partecipato con due team: Trismile 1 e Trismile 2. Il primo gruppo ha conquistato, nella gara a 4, tutti i record che si potevano segnare: maggior numero di giri, maggior numero di kilometri, velocità media più alta, miglior tempo medio registrato. Parliamo di 931 km corsi in 24 ore continuative in sella alla bici, tra il sole cocente e l’asfalto rovente, alla velocità media di 38,66 km/h.

Benissimo anche il secondo gruppo, conquista il 7° posto con 763 km percorsi alla velocità media di 31,83 km/h. Bei numeri davvero. Senza contare che questi sportivi hanno continuativamente corso, dandosi il cambio, per un intero giorno: dalle 19.30 di sabato 16 Luglio alle 19.30 di domenica 17 Luglio.

trismile roma xxiv todaro

Da appena un anno è nato il team di Triathlon Trismile, costola dell’associazione di running Run&Smile, con il supporto degli sponsor tecnici Todaro Sport e Race Mountain e la sponsorship con Tecno System Appalti SRL. In occasione della gara Roma XXIVh il gruppo ha ricevuto la preziosissima ospitalità e tutto il supporto tecnico di TBK 3.0

Protagonisti dell’impresa sportiva sono stati, per il Team TBK Trismile 1: David Bondì, Cristiano Todaro, Edoardo Bernaschi, Lorenzo De Giorgi; per il Team TBK Trismile 2: Sergio Francavilla, Piergiorgio Sirtoli, Milo De Feo, Gianluca Martellacci.

“Una grande vittoria di squadra – ha commentato Cristiano Todaro, uno dei protagonisti dell’impresa sportiva e fondatore del team – è stata un’emozione incredibile, condivisa con persone straordinarie che stimo a livello sportivo e con cui c’è un’amicizia fortissima. Un ringraziamento speciale val al team tecnico TBK 3.0 per il supporto incessante fornito per tutto il weekend“.

Leggi altri articoli: Nasce Trismile Team, la nuova squadra di triathlon di Roma e Litorale Nord

Altri articoli sull’argomento Triathlon.

Altri articoli sull’argomento Running.

Altri articoli sul team Run&Smile.

Post correlati
Notizie

Cerveteri, Rieco Spa comunica gli aggiornamenti delle proprie attività in occasione della Pasqua

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.