fbpx
 
AttualitàCittà

Trevignano, sabato la presentazione di ‘I padroni della finanza mondiale’ di Pino Arlacchi

Trevignano, sabato la presentazione di ‘I padroni della finanza mondiale’

Evento da non perdere per gli amanti dei libri e delle novità editoriali. Pino Arlacchi presenta: “I padroni della finanza mondiale”.

Sabato 30 marzo alle 17:30 presso l’Aula Consiliare del Comune di  Trevignano Romano ospiteremo lo scrittore Pino Arlacchi che presenterà  il suo libro “I padroni della finanza mondiale”.

Modera Giacomo Russo Spena –Giornalista di Micromega. Intervengono: Claudia Maciucchi – Sindaco di Trevignano Romano; Luca Galloni – Vicesindaco di Trevignano Romano; Emiliano Minnucci –  Consiliere Regionale del Lazio; Gianluigi De Benedittis – Presidente  Associazione Humane Vitae.

“Una strada per domare lo strapotere della finanza sulle tracce del  denaro ‘pulito’ che gira sulle grandi piazze condizionando i governi  del mondo, alimentando guerre e danneggiando la nostra vita da risparmiatori. Ecco la minaccia più grave che incombe sul pianeta: l’attuale sistema finanziario ultraglobalizzato, che deprime la 
crescita economica, aumenta la disuguaglianza, impoverisce la gente, diffondendo insicurezza e paura del futuro. Ambiente, clima, energie alternative,  turismo, migrazione, sviluppo, arte, ricerca farmaceutica: la speculazione finanziaria non riconosce confini e si annida ovunque. Arlacchi racconta quanto e come l’economia sommersa, ‘grigia’, insieme alla finanza determini gli equilibri del mondo e minacci la nostra sicurezza”.

Trevignano, sabato la presentazione di ‘I padroni della finanza mondiale’

Saremo insieme per riflettere e discutere con l’autore sulle analisi suggerite dal libro.

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

CittàCultura

Cerveteri, il 6 aprile la presentazione di "Figlia della Luce" di Giulio Coni

Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.