fbpx
AttualitàCronaca

Trevignano, presto attivo lo ‘sportello di ascolto e orientamento’

Sabato 15 giugno il taglio del nastro

Trevignano, presto attivo lo ‘sportello di ascolto e orientamento’ – Riceviamo e pubblichiamo:

Anche a Trevignano Romano, cittadina del lago di Bracciano, sarà attivato lo “SPORTELLO DI ASCOLTO E ORIENTAMENTO”, specializzato in prevenzione, informazione, sostegno, mediazione familiare, consulenza legale e psicologica rivolto gratuitamente alla cittadinanza.

Trevignano, presto attivo lo 'sportello di ascolto e orientamento'
Trevignano, presto attivo lo ‘sportello di ascolto e orientamento’

L’Associazione “UMANITARIA TREVIGNANESE ONLUS” , che ha alle spalle una esperienza venticinquennale e l’associazione anguillarina “DIRITTI CITTADINANZA DEL LAGO” con delibera della GIUNTA COMUNALE hanno ricevuto il patrocinio per operare nel comune Trevignanese. I responsabili delle due associazioni e promotori dell’iniziativa, già impegnati dal 2017 nella sedi di Anguillara Sabazia, dott. Alberto Tabellini (UMANITARIA TREVIGNANESE) e dott.ssa Simonetta D’Onofrio (DIRITTI CITTADINANZA DEL LAGO) commentano così il grande risultato: “Per le due associazioni, esperienza dopo esperienza, è avvenuta una saldatura, un legame strutturale che ha contribuito a creare una sinergia tra le diverse figure che operano nell’ambito delle consulenze specialistiche. Già quando abbiamo aperto lo sportello patrocinato dal comune di Anguillara Sabazia, abbiamo dovuto affrontare diverse situazioni, alcune criticità, che ci permettono oggi di rivendicare orgogliosamente l’idea, di avere adottato ed interpretato un moderno concetto di società civile, in un momento così delicato per i cittadini italiani, dove è presente una crisi economica e vengono meno alcuni punti di riferimento nelle famiglie italiane. Ringraziamo il sindaco Claudia Maciucchi, l’assessore ai servizi sociali, Chiara Morichelli e tutta la Giunta che ha contribuito alla riuscita dell’apertura, formalizzando questo passaggio, così delicato e complesso”.

L’appuntamento per l’inaugurazione è fissato per sabato 15 giugno, alle ore 17, presso la sede dell’associazione “UMANITARIA TREVIGNANESE ONLUS”, Via Mosca 42 a Trevignano Romano. Verrà presentato il progetto con un incontro specifico dal titolo “Modelli, strumenti e strategie per rilanciare il territorio con la solidarietà e la coesione: sportello di ascolto e orientamento”. L’obiettivo è stimolare l’avvio di una riflessione ampia con tutti gli attori coinvolti nel territorio, presentare anche esperienze concrete, case history che hanno potuto beneficiare dei servizi offerti alla cittadinanza dallo sportello.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàCultura

Oggi e domani ad Allumiere la fiera del vino, dell’arrosticino e del tartufo

Attualità

Coronavirus, al via il rimborso degli abbonamenti metrebus

Cronaca

Santa Marinella, colta da malore elitrasportata al Gemelli

Attualità

Nidi comunali Fiumicino, aumentati i posti disponibili

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.