fbpx
 
AttualitĂ 

Trevignano, presentazione libro ‘Pecunia non olet’ di Alessandro Da Rold

La mafia nell’industria pubblica, il caso Finmeccanica

Trevignano, presentazione libro ‘Pecunia non olet’ di Alessandro Da Rold – Riceviamo e pubblichiamo

Evento culturale e testimonianze da non perdere a Trevignano Romano, giovedì 21 marzo alle ore 18:00 presso l’Aula Consiliare.

Trevignano, presentazione libro ‘Pecunia non olet’ di Alessandro Da Rold

Presentazione del libro “Pecunia non olet – la mafia nell’industria pubblica, il caso Finmeccanica” di Alessandro Da Rold.

Intervengono:
LUCA GALLONI, Vicesindaco di Trevignano Romano;
GIANLUIGI DE BENEDICTIS, Presidente dell’Associazione Culturale e di Promozione Sociale “Humanae Vitae”;
ALESSANDRO DA ROLD, giornalista e autore di saggi.

“Un libro che non parla della classica mafia, ma di una criminalità organizzata da colletto bianco, che ha coinvolto la più importante azienda di stato, Finmeccanica”.

Così Alessandro Da Rold descrive il suo ultimo libro inchiesta.

Il giornalista ha ricostruito la storia di Vito Palazzolo, colui che è accusato di essere stato l’ex tesoriere di Bernardo Provengano e Totò Riina, e che è riuscito a fare affari per conto di Finmeccanica entrando nei salotti buoni del commercio 
internazionale.

“Ho voluto fare anche un omaggio a Falcone, che aveva indagato negli anni ’80, sia sulle infiltrazioni della mafia nelle imprese statali, che su Vito Palazzolo”. (cit. fonte Il Fatto Quotidiano)

Post correlati
AttualitĂ 

Arresto di un 35 enne per evasione e maltrattamenti

AttualitĂ Italia

Vigili del Fuoco di Civitavecchia alla volta di Ravenna

AttualitĂ CittĂ 

Angelo Mellone nominato direttore del Day Time della Rai, Lazzeri: "Finalmente riconosciuto il merito. Noi non avevamo dubbi"

AttualitĂ CittĂ 

Per la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla il Granarone a Cerveteri si illumina di rosso

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.