fbpx
 
ItaliaNotizie

Trenitalia, presentato il nuovo orario: più collegamenti veloci

“Il nuovo orario mira a consolidare la ripartenza del turismo per tutto l’inverno”

Trenitalia, presentato il nuovo orario: più collegamenti veloci –

Dal 12 dicembre sarà introdotto il nuovo orario dei treni Trenitalia: le novità sono soprattutto per quanto concerne le tratte a media e lunga percorrenza.

“Il nuovo orario mira a consolidare la ripartenza del turismo non solo durante le prossime festività natalizie ma per tutto l’inverno con un importante, nuovo impulso alla crescita del Paese”.

Lo si legge nel comunicato ufficiale dell’Azienda: sono quattro i Frecciarossa no-stop Roma-Milano, due in partenza la mattina, uno da Roma e uno da Milano, e due nel pomeriggio per tornare in città al termine della giornata lavorativa.

Salgono a 76 i collegamenti al giorno fra Milano e Roma, con un’offerta di posti oggi ancora più numerosa grazie all’utilizzo di convogli accoppiati nelle fasce orarie a maggior domanda.

Il Frecciargento lascia il posto al Frecciarossa sulla linea Venezia – Roma dove diventano 32 le corse giornaliere e Genova accorcia le sue distanze da Roma grazie a un Frecciargento che le collega meno di 4 ore.

Aumentano e diventano più frequenti le Frecce da e per la Puglia con due nuovi Frecciargento da Lecce e da Bari. Migliorano anche i collegamenti con la Calabria.

In più sono previste molte offerte per quanto riguarda le tratte turistiche per la montagna e un nuovo tipo di offerta che permetterà di acquisire un abbonamento mensile valido pere un’intera regione a scelta.

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri piange la scomparsa di Matilde Pasqualini

Notizie

Ostia, D'Amato: "Al Grassi raddoppiati i posti in terapia intensiva"

Notizie

Ladispoli piange la scomparsa dell'ex consigliere comunale Antonio Chiappini

CittàNotizie

Cerveteri: aveva commesso un omicidio nel 2011 per lui scatta la condanna definitiva, in manette 62enne

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.