fbpx
ItaliaNotizie

Trenitalia, presentato il nuovo orario: più collegamenti veloci

“Il nuovo orario mira a consolidare la ripartenza del turismo per tutto l’inverno”

Trenitalia, presentato il nuovo orario: più collegamenti veloci –

Dal 12 dicembre sarà introdotto il nuovo orario dei treni Trenitalia: le novità sono soprattutto per quanto concerne le tratte a media e lunga percorrenza.

“Il nuovo orario mira a consolidare la ripartenza del turismo non solo durante le prossime festività natalizie ma per tutto l’inverno con un importante, nuovo impulso alla crescita del Paese”.

Lo si legge nel comunicato ufficiale dell’Azienda: sono quattro i Frecciarossa no-stop Roma-Milano, due in partenza la mattina, uno da Roma e uno da Milano, e due nel pomeriggio per tornare in città al termine della giornata lavorativa.

Salgono a 76 i collegamenti al giorno fra Milano e Roma, con un’offerta di posti oggi ancora più numerosa grazie all’utilizzo di convogli accoppiati nelle fasce orarie a maggior domanda.

Il Frecciargento lascia il posto al Frecciarossa sulla linea Venezia – Roma dove diventano 32 le corse giornaliere e Genova accorcia le sue distanze da Roma grazie a un Frecciargento che le collega meno di 4 ore.

Aumentano e diventano più frequenti le Frecce da e per la Puglia con due nuovi Frecciargento da Lecce e da Bari. Migliorano anche i collegamenti con la Calabria.

In più sono previste molte offerte per quanto riguarda le tratte turistiche per la montagna e un nuovo tipo di offerta che permetterà di acquisire un abbonamento mensile valido pere un’intera regione a scelta.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Servizio Civile Universale: presso il Comitato di Croce Rossa di Santa Severa-Santa Marinella sono disponibili 4 posti

Notizie

Covid, il Lazio resta giallo

Notizie

Covid, 563 nuovi casi sul territorio: 2.989 gli attuali positivi tra Ladispoli e Cerveteri

Notizie

Santa Marinella, consegnata area di Castrum Novum. Marietta Tidei: “Presto il suo Parco archeologico"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.