I lavori di potenziamento si terranno dal 25 al 27 giugno sulle linee FL4 e FL6
Treni, modifiche alla circolazione ferroviaria per Ciampino e Frascati
Le linee FL4 e FL6 di Ferrovie saranno soggette ad una serie di lavori di potenziamento infrastrutturale che riguarderanno soprattutto le stazioni di Ciampino, Frascati e Colle Mattia.
I lavori causeranno modifiche alla circolazione ferroviaria dal 25 al 27 giungo e sarà attivo un servizio di autobus navette alternativo.
Il comunicato
Per garantire una migliore performance della linea, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) effettuerà la demolizione e ricostruzione dei ponti al km 14 e al km 21 in prossimità delle stazioni di Ciampino, Frascati e Colle Mattia.
Le attività vedranno quotidianamente al lavoro nei due cantieri circa 70 addetti tra tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici, per un investimento economico complessivo di oltre 6,5 milioni di euro.
I due ponti ricostruiti saranno a doppia corsia con marciapiedi da ambo i lati dotati di illuminazione e con possibilità di prosecuzione della pista ciclabile, migliorando sensibilmente la mobilità e ottimizzando i flussi di traffico generati dallo sviluppo dell’area commerciale adiacente al Comune di Ciampino e su via delle Cisternole nel Comune di Frascati.
Per consentire tali lavori, la circolazione ferroviaria sarà interrotta da venerdì 25 a domenica 27 giugno nella tratta Ciampino-Frascati della linea FL4 e nella tratta Ciampino-Zagarolo della linea FL6, e la mobilità sarà garantita grazie ad un servizio di bus sostitutivi che coprirà diverse tratte ed esigenze di servizio.
Tutti i dettagli sono disponibili sui canali web dell’impresa ferroviaria.