fbpx
CittàNotizie

Tondinelli, Acea: “Ci riprendiamo il servizio e presenteremo un esposto”

6 Condivisioni

 La missiva dai toni perentori fa emergere una situazione ormai arrivata allo stremo

Tondinelli, Acea: “Ci riprendiamo il servizio e presenteremo un esposto”-

“Se Acea non risponderà a quest’ennesimo sollecito, presenteremo un esposto alle autorità competenti e faremo del tutto per riprenderci la gestione del servizio idrico”.

Dure le parole del Sindaco di Bracciano armando Tondinelli che nonostante abbia inviato una diffida al gestore del servizio idrico soltanto pochi giorni fa è tornato a scrivere non solo all’Acea ma anche al ministero dell’Ambiente, a quello dei Trasporti, alla Regione Lazio e alla Prefettura di Roma.

 La missiva dai toni perentori fa emergere una situazione ormai arrivata allo stremo.

Tondinelli, Acea: “Ci riprendiamo il servizio e presenteremo un esposto”
Tondinelli, Acea: “Ci riprendiamo il servizio e presenteremo un esposto”

Il Sindaco denuncia gravi disservizi mai migliorati e la situazione di “completo abbandono e isolamento” da parte del gestore idrico: “Il Comune di Bracciano – si legge – sin d’ora è pronto, se ve ne fossero le condizioni, a tornare a gestire il proprio servizio idrico, per meglio tutelare la salute e gli interessi dei suoi concittadini”.

Risale al 24 giugno scorso la lettera di sollecito del Sindaco ad Acea in cui si chiedeva un incontro urgente con i responsabili al fine di ripristinare immediatamente il servizio e far si che tali episodi non si ripetano più. Ma l’incontro non c’è mai stato.

 Nella lettera Tondinelli faceva presente che i disservizi sono presenti  soprattutto nella zona di “Bracciano Nuova” ma anche nel centro storico e a Vigna di Valle.

A distanza di tre anni dalla firma della convenzione con Acea la situazione generale di gestione del servizio idrico è gravemente peggiorata: “ Adesso l’amministrazione non ci sta più – conclude Tondinelli – se non lo hanno capito con le richieste formali, capiranno con l’esposto”. 

6 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàEvidenzaNotiziepolitica

Alitalia, Ascani (PD): "Preoccupato per la linea politica portata avanti dal Governo Draghi"

CittàNotizie

Cerveteri, la parte alta della città senza acqua

Cittàpolitica

ANPI e realtà del territorio in piazza a Bracciano per il 25 Aprile

AttualitàCittà

Ladispoli, esami di inglese PET B1 per gli alunni dell'Alberghiero

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.