fbpx
 
AttualitàCittàCronacaNotizieOspiti

Tolfa, tra Renato Zero e comicità: ‘Daniele si Nasce’ e ‘Geppo Show’

Attesa in collina per i festeggiamenti di Sant’Egidio, Patrono della Città

Tolfa, tra Renato Zero e comicità: ‘Daniele si Nasce’ e ‘Geppo Show’

La musica e i versi di Renato Zero e la grande comicità. Questi i due ingredienti principali nel programma di spettacoli organizzati dall’Amministrazione comunale del Sindaco Luigi Landi e dalla Pro Loco di Tolfa del Presidente Marcello Chiavoni in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono, di domani, 30 agosto, sabato 31 e domenica 1 settembre.

Dopo la giornata “Plastic Free” di oggi, con convegni dedicati al tema della sostenibilità ambientale e al contrasto all’abbandono di plastica, domani, venerdì 30 agosto, ad aprire i festeggiamenti sarà “Daniele si Nasce” con un prezioso omaggio a Renato Zero.

Non una semplice imitazione, ma una raffinata e minuziosa ricerca di ogni singolo dettaglio delle movenze, del sentimento e dello spirito del Re dei Sorcini.

La sua somiglianza con il cantante di Roma, non solo nelle movenze, ma anche nei lineamenti, nella familiarità con la quale si approccia al pubblico, quel proverbiale “ciao Nì” che tanto contraddistingue per romanità e spontaneità il cantante, regalerà allo spettatore un’emozione unica nel proprio genere, portandolo, quasi a pensare di avere il vero Renato Zero davanti.

La sua passione per Renato Zero, il modo sopraffino di portarlo in scena ha ricevuto anche l’approvazione ufficiale del fan club del Sorcino, che lo hanno premiato per la sua meticolosità e la ricerca di dettagli con una targa di riconoscimento davvero speciale.

L’appuntamento è alle ore 21:30 in Piazza Vittorio Veneto.

Dopo la serata di Daniele si Nasce, è il momento della comicità.

Super ospite dei festeggiamenti del Santo Patrono di Tolfa, sabato 31 agosto alle ore 22:00, è il comico Geppo, con uno show incentrato su barzellette ed episodi tipici della quotidianità.

Geppo, all’anagrafe Simone Martelli, con il suo carattere poliedrico e solare e, il suo spirito di eterno fanciullo, ha da sempre animato feste e serate con parenti e amici raccontando barzellette, una passione che coltiva sin da piccolo collezionando libri di barzellette e immedesimandosi nelle stesse fino quasi a farle vivere in prima persona.

Geppo Show, in programma a Tolfa

Vero e proprio idolo dei social, con oltre 470mila followers, Geppo conta numerose apparizioni in TV, tra cui quelle a Tu Si Que Vales e Domenica IN, oltre ad essere una delle voci di spicco di Radio Dimensione Suono Roma ed aver condotto davanti ad 80mila spettatori il Capodanno 2017 della Capitale al Circo Massimo. Molto più recentemente, è stato uno dei volti principali de “La Sai l’Ultima? – Digital Edition”, condotta da Ezio Greggio su Canale 5.

Nella serata di domenica 1 settembre infine, spazio al consueto e attesissimo spettacolo pirotecnico.

L’ingresso a tutti gli spettacoli in programma per la Festa del Patrono è gratuito.

Il successivo appuntamento con l’Estate di Tolfa, è per il fine-settimana successivo, con il tradizionale Drappo dei Comuni.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.