AttualitàCittà

Tolfa, l’I.C. a scuola di sport

153 Condivisioni

Gli alunni hanno incontrato i campioni di Ultracycling Omar di Felice e Luigi Sestile

Grande entusiasmo a Lud@rte I.C.Tolfa per l’incontro, organizzato dall’Animatore Digitale Tomasa Pala, con i campioni di Ultracycling, fotografi e scrittori Omar Di Felice e Luigi Sestili. Infinitamente grata per la disponibilitá e la passione dimostrate e trasmesse agli alunni delle classi V e IV che hanno letteralmente assediato gli intervistati con domande tecniche e non sulle imprese. Nel 2018 oltre 1300 km sulla Arctic Highway, pedalati in inverno, documentati da filmati e foto del tolfetano Luigi Sestili e magistralmente trascritti nel libro “Pedalando nel silenzio di ghiaccio”, significativa la dedica alla sua amata maestra Tiziana. Questo il messaggio fortissimo e coinvolgente: “Ognuno può trovare dentro di sè il limite da superare,oltre il quale c´è la felicitá come un grande romanzo di avventura”.

Tolfa, l’I.C. a scuola di sport

Valanga di applausi per entrambi dagli alunni che hanno visionato filmati e foto anche inedite, hanno osservato la bici, gli indumenti tecnologici e gli strumenti tecnologici fotografici e documentari utilizzati. All´incontro hanno partecipato con forte entusiasmo il Dirigente prof.ssa Laura Somma, le insegnanti e tutto il personale di segreteria. L´atelier creativo Lud@rte continua a proporre eventi formativi e significativi per l´I.C. di Tolfa. Sicuramente l’esperienza si deve ripetere anche in un contesto di Teatro, ha suggerito la docente Tomasa Pala al sindaco Luigi Landi e al vicesindaco Stefania Bentivoglio.

Gli alunni ringraziano Omar e Luigi Sestili di cuore per il dono prezioso, significativo il gesto di un bambino che si è avvicinato per donare due figurine ai campioni.

153 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàNotizie

Santa Marinella, Ass. Nature Education: ''Occhio ai rifiuti a Pasquetta, fate i bravi''

CittàNotizie

Armato di pistola entra in un supermercato e ruba l'incasso: arrestato

Città

Valcanneto, rimosso nido d'api grazie al tempestivo intervento delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente

CittàNotizie

FS Italiane: ''Per le festività potenziati i servizi di assistenza, sicurezza e vendita''

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista