AttualitàCittàOspiti

Tolfa, domenica il concerto di musica gospel ‘Purple Voices’

96 Condivisioni

Evento organizzato in favore di Susan G. Komen presso la Chiesa “Madonna della Sughera”

Tolfa, domenica il concerto di musica gospel ‘Purple Voices’

“Purple Voices” è il coro gospel di Tolfa formato da 35 elementi accompagnato al pianoforte dal maestro Emanuele Bruno e diretto da Timothy Martin.

Tolfa, domenica il concerto di musica gospel ‘Purple Voices’

Nato in Pennsylvania, tenore e performer afro-americano, il Prof. Timothy Martin ha insegnato e si è esibito da più di vent’anni, in Italia e all’estero. Si è formato presso l’Oberlin College Conservatory of Music e poi presso il Curtis Institute of Music di Philadelphia. Ha perfezionato i suoi studi musicali presso il Mozarteum di Salisburgo e la Scuola di Musica Britten-Pears in Inghilterra. Attualmente è docente di Storia della Musica presso l’”American University of Rome” ed è direttore di “Amazing Grace Gospel Choir” – il più importante coro gospel di Roma.

Il suo lavoro artistico copre l’intero spettro delle Arti dello spettacolo, inclusi teatro, musicals, opera, concerti, televisione e cinema. Qui in Italia ha collaborato con Amii Stewart, Paola Turci, Gino Paoli, Eros Ramazzotti, Zucchero, Renato Zero. Ha recitato nel ruolo di protagonista di musicals come Sister Act, Full Monty, Rent, Ragtime, Lady Day, West Side Story. Come attore ha lavorato fra gli altri con Giuseppe Tornatore, Giorgio Albertazzi, Gigi Proietti, Franca Valeri.

Il concerto prevede l’esecuzione di un repertorio molto ampio: si va dallo spiritual al gospel più moderno offrendo un panorama completo di quella che è la tradizione afroamericana: da “Wade in Water”, “Precious Lord”, “Jesus is a Rock”, “When the Saints go marching in” fino al più moderno “Sister Act”. La dedica sarà per Antonella Pesoni, componente del coro Purple Voices prematuramente scomparsa pochi mesi fa.

L’ Associazione ETRA dal 2013 è partner di Susan G. Komen Italia, associazione che si occupa della prevenzione dei tumori del seno: la musica ha un potere terapeutico e può aiutare le pazienti nel loro percorso contro il cancro e nel recupero del benessere psico-fisico; sarà possibile donare un’offerta in favore di Susan G. Komen Italia.

Gli organizzatori ringraziano per il prezioso contributo il Comune di Tolfa nella persona del sindaco Luigi Landi, l’assessore alla cultura Cristiano Dionisi ed il Parroco Don Giovanni Demeterca.

96 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Ospiti

Tolfa Jazz si prepara alla serata finale

Città

Sindaco Tedesco: "Illogico ed inopportuno installare dei parcometri"

CittàNotizie

Incidente stradale A12 oggi pomeriggio, nessuna vittima

CittàNotizie

L'attore Willem Dafoe avvistato oggi a Santa Marinella

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista