fbpx
Notizie

Tolfa, borracce AiCS agli studenti contro la plastica

25 Condivisioni

Obiettivo eliminare 140.000 bottigliette di plastica all’anno

Tolfa, borracce AiCS agli studenti contro la plastica

Tolfa, borracce AiCS agli studenti contro la plastica
Tolfa, borracce AiCS agli studenti contro la plastica

Una borraccia certificata per l’acqua, al fine di eliminare la plastica ed il rischio di scambio delle bottigliette così da ridurre al massimo anche il rischio contagio. Un’azione per due risultati, quella messa in campo da AICS assieme al Comune di Tolfa per sensibilizzare le giovani generazioni a un utilizzo attento delle risorse: appuntamento infatti giovedì 26 novembre alle 10 per la consegna ai dirigenti scolastici ed ai capoclasse delle scuole del territorio delle borracce di AiCS e del Comune. Ogni singolo studente del Comune sarà quindi dotato di una borraccia: un progetto – spiegano dalla commissione Ambiente – che “vuole essere un modello per altri Comuni e comunità che desiderino compiere passi concreti in favore dell’ambiente e anche riguardo la prevenzione Covid19”.

Le borracce infatti ridurranno il consumo di plastica immediatamente ed  aiuteranno gli studenti a difendersi dal rischio contagio, limitando lo scambio di borracce tra amici: ogni borraccia, infatti, sarà arricchita di una targhetta per apporre il nome del proprietario. Il tutto per educare i giovanissimi al consumo responsabile e al distanziamento.

E’ fondamentale che questo tipo di azioni coinvolgano la totalità della categoria coinvolta (gli studenti in questo caso) del comune. Questo darà il senso ad un’azione che non sarà più simbolica, come potrebbe essere coinvolgendo solo alcune classi, ma risolutiva.  Partire da comuni di dimensioni non eccessive rappresenta ovviamente un’opportunità perchè i progetti risultino concretamente realizzabili. Con Tolfa, basandoci sulla media annua di giorni di scuola, elimineremo almeno 140.000 bottigliette d’acqua in plastica all’anno.

Tolfa, borracce AiCS agli studenti contro la plastica
25 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Covid, Cts: ''Possibili riaperture cinema e teatri da fine marzo''

Notizie

E' morto Antonio Catricalà

Notizie

Covid, 16.424 positivi e 318 morti oggi in Italia

Notizie

Covid-19, oggi 5 positivi a Cerveteri, 3 a Ladispoli

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.