fbpx
 
Città

Santa Marinella, Tidei: “Non solo ultimeremo l’azione di bonifica, ma faremo anche una golena alla foce del fosso di Castelsecco”

Il Sindaco di Santa Marinella, Tidei, torna a parlare del fosso di Castelsecco ribadendo le migliorie che verranno eseguite e gli avanzamenti dei lavori

Il Sindaco Tidei ha evidenziato, infatti, gli interventi e le opere idrauliche fatte fin’ora e annuncia che non solo verrà terminata l’azione di bonifica già iniziata, ma che verrà anche fatta una golena alla foce del fosso di Castelsecco per contenere le acque di piena.

“Andremo non solo a ultimare l’azione di bonifica iniziata già da tempo del torrente, dove vorrei ricordare sono stati trovati ingenti quantitativi di rifiuti , mobili suppellettili pneumatici tanto per citarne alcuni . Sarà presto attuato il progetto più importante ovvero una golena alla foce del fosso , Castelsecco, un’opera che allargherà gli argini e l’invaso del torrente nel suo tratto finale. E mi sono limitato a sintetizzare al massimo i tanti interventi e le opere idrauliche finalizzate, sempre e solo a ridurre pericoli in caso di venti atmosferici avversi e piogge torrenziali. Ed è proprio sulla base dei tanti lavori eseguiti o programmati che trovo incomprensibili le esternazioni del Comitato 2 ottobre che, come un disco rotto, seguita a parlare di rischi senza accorgersi che nel frattempo, si stava procedendo proprio nella giusta direzione, agendo sui fossi più a rischio per rendere la città e il comprensorio più sicuro. Evidentemente al comitato deve essere sfuggito che, mentre loro ripetevano la stessa litania l’amministrazione nel frattempo agiva , appaltava lavori, apriva cantieri o, più semplicemente puliva gli alvei dei fossi”, ha dichiarato il Sindaco di Santa Marinella.

GM

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri, restyling dei parchi pubblici: finalmente al via i lavori

CittàSport

Basket, la DCL Edilizia Rim Cerveteri si prepara all'esordio

CittàNotiziepolitica

Stefano Schirmenti è il nuovo Segretario generale del Comune di Santa Marinella

AttualitàCittà

Potenziata l'attività di tutela del territorio: siglata la convenzione tra N.O.G.R.A. e Comune di Bracciano

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.