AttualitàCittàNotizie

Tarquinia, su il sipario su il “Gran Galà dell’Opera”

4 Condivisioni

Un viaggio coinvolgente tra i capolavori del melodramma italiano

Tarquinia, su il sipario su il “Gran Galà dell’Opera” –

Il sipario del Teatro Comunale Città di Tarquinia si apre il 30 marzo con il “Gran Galà dell’Opera” in un viaggio coinvolgente tra i capolavori del melodramma italiano: le sinfonie, le arie e i cori che hanno fatto la storia dell’opera lirica con l’Orchestra Sinfonica Europa Musica, il Coro Lirico Italiano e quattro solisti, provenienti da importanti kermesse in teatri italiani e stranieri

L’evento oltre all’esecuzione dei capolavori della musica operistica d’eccellenza presenta la prima realizzazione assoluta de “L’Infinito“ di Giacomo Leopardi per tenore, coro e orchestra, composto in occasione dei duecento anni dalla prima stesura, diretta dal M° Francesco Traversi.

L’attività concertistica dell’Orchestra Teatro Comunale Sinfonica e Coro Lirico Italiano organizzata dall’Associazione “Europa Musica” di Roma annovera concerti sinfonici, lirici e da camera.

Sono state realizzate tournée in tutta l’Europa riscuotendo sempre entusiastici consensi di pubblico e critica.

Il sodalizio con il M° Traversi, direttore e soprattutto compositore insignito nel 2016 della Medaglia d’Oro al Global Music Award negli USA, risale fin dal 2008, anno in cui venne inciso il CD della “Missa Sollemnis Codex Amiatinus” che ottenne addirittura uno speciale encomio da Papa Benedetto XVI dopo la prima mondiale tenuta ad Abbadia San Salvatore (SI) nella splendida cornice del Monastero.

Il 27 Aprile alle ore 21,30 l’Orchestra Sinfonica Europa Musica presenta un evento musicale che ripercorre le colonne sonore dei film che hanno lasciato il segno nella storia del Cinema: Richard Strauss – 2001:Odissea nello Spazio; Ennio Morricone – Mission; Ennio Morricone – Nuovo Cinema Paradiso; Nino Rota – Il Padrino; Luis Bacalov – Il Postino; Nicola Piovani – La vita è bella; Alfred Newman – 20th Century Fox; Howard Shore – Signore degli Anelli; James Horner – Titanic; Hans Zimmer – Il Gladiatore; John Williams – Jurassic Park; John Williams – Shlinder List; Danny Elfman/Chris Young feat F. Traversi – Spiderman 3; Klaus Badelt – Pirati dei Caraibi John Williams – Star Wars main theme.

Gli eventi sono organizzati dal Comune di Tarquinia in collaborazione con Europa Musica, produzione musicale che ha ospitato artisti di fama internazionale.

La produzione è inserita nel panorama musicale del Lazio e gode di un riconoscimento artistico internazionale, si è esibita con i suoi organici in diverse importanti Sale da Concerto rinomate, in molti paesi esteri e in Italia, a marzo e ad aprile prossimi, anche presso il Teatro Comunale Città di Tarquinia.

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

25 aprile, la riflessione di Marco Di Marzio

AttualitàCittàCronacaOspiti

Civitavecchia, il 5 Stelle incontra Confcommercio: "Confronto positivo"

AttualitàCittàCronacaOspiti

Cerveteri, 15anni di UNESCO: la Soprintendente Eichberg inaugura il ciclo di iniziative

AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, tutto pronto con la seconda tappa di Space in Action

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista