fbpx
Attualità

Tarquinia, giovedì la conferenza di Francesca Pontani ‘Etruschi, Celti, Italici e Volta Celeste’

“Il viaggio nel rapporto con il cielo e le stelle da parte dei popoli antichi, a partire dai nostri avi etruschi, che tenevano in grande considerazione la connessione tra gli astri e gli accadimenti quotidiani”

Tarquinia, giovedì la conferenza di Francesca Pontani ‘Etruschi, Celti, Italici e Volta Celeste’

Tarquinia, giovedì la conferenza di Francesca Pontani ‘Etruschi, Celti, Italici e Volta Celeste’

Si terrà il prossimo 20 giugno, presso la Sala Sacchetti di Palazzo dei Priori, sede della Società Tarquiniense di Arte e Storia, la conferenza di Francesca Pontani “Etruschi, Celti, Italici e Volta Celeste”. 

La scoperta del cielo da parte dell’uomo costituisce certamente uno dei capitoli più affascinanti nella storia della nostra civiltà: giorno, notte, sole, luna, stelle. Dalla nascita dell’astrologia in Mesopotamia e quindi dell’astronomia presso altri popoli, si assiste ad una variegata lettura di fenomeni cosmici che, poco a poco, entrano nel quotidiano.

Affascinante più che mai è dunque il viaggio nel rapporto con il cielo e le stelle da parte dei popoli antichi, a partire dai nostri avi etruschi, che tenevano in grande considerazione la connessione tra gli astri e gli accadimenti quotidiani.

E proprio di questo tratterà la conferenza, particolarmente attesa visto il tema di estremo interesse, si terrà a partire dalle ore 18:00 e rientra nella kermesse “Il Mese Degli Etruschi”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Ad Allumiere arriva "Benvenuta Estate"

AttualitàCittà

Allumiere presenta 'Benvenuta estate' in Piazza Filippo Turati

AttualitàFoodNotizie

San Nicola, riparte l’estate al mare. El Pareo, musica live e ristorante di pesce

Attualità

Coronavirus, nel mondo i casi accertati sono 12.015.193

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.