fbpx
 
Attualità

Tarquinia, giovedì la conferenza di Francesca Pontani ‘Etruschi, Celti, Italici e Volta Celeste’

“Il viaggio nel rapporto con il cielo e le stelle da parte dei popoli antichi, a partire dai nostri avi etruschi, che tenevano in grande considerazione la connessione tra gli astri e gli accadimenti quotidiani”

Tarquinia, giovedì la conferenza di Francesca Pontani ‘Etruschi, Celti, Italici e Volta Celeste’

Tarquinia, giovedì la conferenza di Francesca Pontani ‘Etruschi, Celti, Italici e Volta Celeste’

Si terrà il prossimo 20 giugno, presso la Sala Sacchetti di Palazzo dei Priori, sede della Società Tarquiniense di Arte e Storia, la conferenza di Francesca Pontani “Etruschi, Celti, Italici e Volta Celeste”. 

La scoperta del cielo da parte dell’uomo costituisce certamente uno dei capitoli più affascinanti nella storia della nostra civiltà: giorno, notte, sole, luna, stelle. Dalla nascita dell’astrologia in Mesopotamia e quindi dell’astronomia presso altri popoli, si assiste ad una variegata lettura di fenomeni cosmici che, poco a poco, entrano nel quotidiano.

Affascinante più che mai è dunque il viaggio nel rapporto con il cielo e le stelle da parte dei popoli antichi, a partire dai nostri avi etruschi, che tenevano in grande considerazione la connessione tra gli astri e gli accadimenti quotidiani.

E proprio di questo tratterà la conferenza, particolarmente attesa visto il tema di estremo interesse, si terrà a partire dalle ore 18:00 e rientra nella kermesse “Il Mese Degli Etruschi”.

Post correlati
AttualitàCittàCronaca

Autostrada A12: chiusa venerdì notte l'entrata Maccarese Fregene

AttualitàCronaca

Shaboo dall'Iran nelle scatole di biscotti: operazione dei carabinieri contro il traffico internazionale di droga

Attualità

Presentato in Senato il progetto “Amami – insieme per la pace”: tra gli intervenuti anche Margherita Frappa

AttualitàCittàCulturaIstruzioneTecnologia

Ladispoli, tra mistero e realtà: ricostruito in 3D da Marco Mellace il complesso archeologico dell’età del bronzo scoperto a Piane di Vaccina

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.