fbpx
 
AttualitàCittà

Tampon Tax: a Fiumicino consegnate 26 scatole di assorbenti al Cfp di Parco Leonardo

Il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca: “In totale abbiamo distribuito 1200 assorbenti”

Tampon Tax: a Fiumicino consegnate 26 scatole di assorbenti al Cfp di Parco Leonardo –

Conclusa la consegna al Cfp di Parco Leonardo la campagna sulla tampon tax nelle scuole della città.

Tampon Tax Fiumicino assorbenti

“Abbiamo consegnato – ha spiegato il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – le ultime 26 scatole da 12 confezioni di assorbenti ciascuna al direttore Caprini perché li metta a disposizione delle ragazze che frequentano i corsi del centro”.

“In totale, abbiamo distribuito circa 1200 assorbenti. Un’iniziativa che rientra nella campagna “No tampon tax” che abbiamo lanciato già da tempo in collaborazione con le farmacie comunali. Un altro passo avanti nella nostra battaglia di sensibilizzazione sull’abbassamento dell’iva già in discussione in Parlamento”.

“Abbiamo consegnato scatole di assorbenti negli istituti superiori e al CFP – prosegue l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio – E questo è stato possibile anche grazie all’adesione alla campagna dell’azienda Tele Performance che ha potuto acquistare le confezioni presso le nostre farmacie comunali usufruendo dello sconto proprio grazie all’iniziativa “No Tampon Tax””.

“Un’iniziativa importante in cui l’amministrazione crede molto sia in termini di sensibilizzazione sia in termini concreti rispetto alle esigenze delle donne”.

Alla consegna era presente il direttore del reparto HR di Tele performance Gianluca Bilancioni. “Abbiamo dato così un segnale importante – aggiunge l’assessora alle Pari Opportunità Anna Maria Anselmi -. Un modo per parlare direttamente con le ragazze, certo, ma per sensibilizzare anche i ragazzi a questo tema così importante nella vita di ogni donna che per la maggior parte della sua vita deve confrontarsi con il ciclo e con i costi che questo comporta. Abbiamo trovato molto interesse sia nelle ragazze che nei ragazzi: un bel riscontro”.

Post correlati
CittàCultura

Cerveteri: presentazione del libro "Figlia della luce" il primo romanzo di Giulio Coni

Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.