I consiglieri Bucchi, Orsomando, Ramazzotti, Moscherini e Vecchiotti presentano un’interpellanza per risolvere la situazione delle strade dissestate
I consiglieri Bucchi, Orsomando, Moscherini, Ramazzotti e Vecchiotti hanno presentato un’interpellanza per chiedere all’amministrazione dell’esistenza di eventuali piani che consentano si risolvere la situazione legata a strade dissestate e marciapiedi. Nello specifico, i consiglieri sottolineano lo scarso interesse della maggioranza nei confronti delle strade più periferiche della città. I consiglieri sottolineano come alcune strade siano in pessime condizioni e altre addirittura ancora non asfaltate.

Di seguito le richieste all’interno del documento presentato:
- al sindaco e all’Assessore di competenza se sono a conoscenza della situazione sopra illustrata,
quali sono le strade dove ormai in molti casi il degrado è entrato negli strati profondi della
pavimentazione e gli interventi di rifacimento strutturale non sono più rinviabili; - se è stata quantificata la spesa necessaria per un intervento radicale come sopra evidenziato
e a quanto ammonterebbe; - se esiste un censimento delle strade ex rurali mai asfaltate che insistono sul territorio
comunale tra cui quelle sopra citate e se sono state attivate le procedure necessarie per
asfaltarle; - se sono stati stanziati fondi per la riqualificazione delle strade comunali ex Ente Maremma e
in quale misura, quali sono gli interventi previsti e dove;
-se sono state attivate richieste di fondi regionali ad hoc provenienti anche dal PSR (piano di
Sviluppo Rurale) e dal PNRR (Piano nazionale di Ripresa e Resilienza).









