fbpx
 
AttualitàCittàSport

Sport di Cerveteri unito per l’Ucraina, partito ieri il maxi carico di medicinali

La FIDAL Lazio al Campo Enrico Galli per ritirare il maxi carico di medicinali raccolti dalla Cerveteri Runner, RIM e Ladispoli Calcio

Nuovo carico di solidarietà partito da Cerveteri con destinazione Ucraina. Nella giornata di ieri, lunedì 7 marzo, la FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera è venuta a ritirare i medicinali che per tutta la settimana la G.S. Cerveteri Runner di Loredana Ricci, con lo straordinario sostegno della RIM Cerveteri e del Ladispoli Calcio hanno raccolto tra tesserati e simpatizzanti per inviare un sostegno concreto e tangibile alla popolazione ucraina vittima della guerra.

A complimentarsi con l’iniziativa è Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, che dichiara: “Il mondo dello sport si è immediatamente mobilitato in sostegno del popolo ucraino. Con Loredana Ricci, da sempre c’è un rapporto di grande e forte collaborazione nel campo del sociale. A lei si sono unite anche la RIM Sport e il Ladispoli Calcio, che ringrazio davvero di cuore per essersi messi immediatamente a disposizione dimostrando grande cuore e generosità”.

“In questi giorni l’intera comunità di Cerveteri si è mossa in maniera straordinaria – prosegue il Sindaco Pascucci – con le iniziative portate avanti dal Gruppo Comunale di Protezione Civile, insieme ad altre realtà come il CDZ Valcanneto e tante altre iniziative collegate, come ad esempio quella portata avanti dal Centro di Solidarietà Cerveteri, in pochissimi giorni dalla nostra città è partita una quantità di aiuti davvero importante, che auspichiamo possa rappresentare un conforto per tutte le famiglie che stanno vivendo il dramma della guerra”.

“Ricordo – conclude Pascucci – che è sempre possibile donare e sostenere la causa, recandosi presso il punto di raccolta del Gruppo Comunale di Protezione Civile allestito in Via del Lavatore n.3 e aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Sin da ora, grazie di cuore a tutti!”.

Post correlati
CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

CittàCultura

Cerveteri, il 6 aprile la presentazione di "Figlia della Luce" di Giulio Coni

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.