fbpx
 
CittàCronaca

Soldi nella cuccia del cane, la Cirinnà vorrebbe l’intera somma ma il giudice dice “no”

La senatrice dem vorrebbe entrare in possesso di tutti i soldi ritrovati nella cuccia del suo cane, come motivazione: vennero ritrovati nella sua proprietà

Soldi nella cuccia del cane, la Cirinnà vorrebbe l’intera somma ma il giudice dice “no” –

La senatrice dem Monica Cirinnà vorrebbe i soldi, 24 mila euro, ritrovati nella cuccia del cane nella sua villa nella Maremma toscana, ma il giudice avrebbe detto di no

IL FATTO. Era il 18 agosto dello scorso anno quando il figlio maggiore del sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, e un operaio ritrovarono il gruzzolo mentre stavano demolendo la cuccia per il cane morto anni prima.

Sulla vicenda sia la senatrice dem che il primo cittadino di Fiumicino presero subito le distanze ipotizzando che potesse trattarsi del bottino di spacciatori.

Le indagini condotte però non confermarono questa ipotesi, considerando il grosso taglio delle banconote. La somma fu sequestrata dai carabinieri. Intanto le indagini per autoriciclaggio sono state archiviate e sono cadute tutte le accuse nei confronti della famiglia della parlamentare.

Ora però la senatrice vorrebbe entrare in possesso di tutta la somma di denaro rinvenuta nella cuccia del cane, ma il giudice per le indagini preliminari di Grosseto ha stabilito che per i 24mila euro vale la “disciplina delle cose ritrovate”: solo metà della somma spetterebbe al proprietario del terreno mentre l’altra metà dovrà essere divisa in parti uguali tra i due ritrovatori: il figlio del sindaco di Fiumicino e l’operaio.

Se la senatrice vorrà entrare in possesso dell’intera somma, dunque, dovrà sporgere formale denuncia contro il figliastro e il suo dipendente, portando avanti una causa civile per sbloccare i soldi sequestrati.

Post correlati
CittàCronaca

Pendolari: riprende gradualmente la circolazione ferroviaria in prossimità di Ostiense

CittàCronaca

Nodo di Roma, traffico ferroviario sospeso in prossimità di Roma Ostiense per avverse condizioni meteo

CittàCronaca

Meteo: ancora un pomeriggio instabile sull'Italia

AttualitàCittà

Cerveteri: su il sipario su "Il Fu Mattia Pascal"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.