fbpx
Notizie

Sociale, da settembre reintegrazione di qualche servizio

L’assessore Cordeschi lo ha annunciato durante il primo incontro del distretto socio – sanitario con il Forum del Terzo Settore

Sociale, da settembre reintegrazione di qualche servizio –

Si è tornato a parlare dei tagli ai servizi sociali del Comune di Ladispoli nel primo incontro ufficiale del distretto socio sanitario Ladispoli-Cerveteri.

Sociale, da settembre reintegrazione di qualche servizio
Sociale, da settembre reintegrazione di qualche servizio

Il Forum del Terzo Settore ha infatti colto l’occasione del suo primo incontro ufficiale con il sindaco Alessio Pascucci, e della presenza in particolare dell’assessore ai servizi sociali di Ladispoli Lucia Cordeschi, per tornare a puntare i riflettori su quei tagli che avevano portato a una manifestazione per le vie del centro città per poi finire all’interno dell’aula consiliare di Palazzo Falcone.

«Abbiamo spiegato – ha detto l’assessore Cordeschi – che a settembre cercheremo di trovare una soluzione. Dopo le valutazioni degli assistenti sociali cercheremo di ripristinare dove possibile qualche ora».

Ma questa non sarà l’unica novità che caratterizzerà il settore del sociale dopo la pausa estiva.

Dalla Regione Lazio hanno infatti dato l’ok per la riattivazione dei tavoli di lavoro che torneranno a riursi proprio da metà settembre.

Per quanto riguarda invece la riunione del distretto socio sanitario, questa sarebbe stata l’occasione per il Forum del Terzo Settore di presentarsi ufficialmente anche al sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci.

Nei prossimi giorni, inoltre, i rappresentanti del distretto si recheranno in Regione per chiedere l’individuazione delle figure professionali che dovranno far parte del Comitato istituzionale.

Fari puntati anche sulla comunicazione.

Da palazzo Falcone si sta valutando la possibilità di aumentare ancora di più la comunicazione con le famiglie interessate dai servizi ai diversamente abili e agli anziani così da permettere loro di essere sempre aggiornate sulle iniziative intraprese.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, auto si 'cappotta' in via delle rose

Notizie

Incendio sulla via Aurelia, intossicati 4 agenti della polizia locale

Notizie

Alla scoperta delle antiche peschiere di Santa Marinella

Notizie

Tolfa, stasera su Canale 10 alle 20. 50 alla scoperta delle prelibatezze locali dall'enogastronomia all'artigianato

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.