fbpx
EconomiaTecnologia

Simulazioni di borsa: dove trovarle e perché le consigliano gli esperti?

Consigli sulle simulazioni di borsa on line

Con simulazione di borsa si intende un software che permette di utilizzare dei soldi virtuali disponibili su un conto gratuito, anch’esso virtuale, per poter negoziare sui mercati finanziari. Per aprirlo non c’è necessità di effettuare nessun versamento e in alcuni casi neanche di registrarsi al broker che lo mette a disposizione.

Ma a cosa serve una simulazione per giocare in Borsa? Non si può partire a fare trading online direttamente con un conto reale? Volendo sì, è possibile farlo, ma non è consigliabile. Infatti le simulazioni di borsa consentono di mettersi alla prova e di esercitarsi a fare investimenti senza rischiare di perdere i propri risparmi.

consigli simulazioni di borsa on line

Infatti, i trader alle prime armi che non hanno ancora esperienza nel settore, possono trovarsi spaesati di fronte a questa nuova attività ed è normale che inizialmente possano verificarsi delle perdite dovute proprio ad errori di inesperienza.

Nel campo del trading online la pratica è forse più importante delle conoscenze teoriche e quindi esercitarsi con un conto demo (altro nome per la simulazione di borsa) è non solo consigliabile ma quasi obbligatorio se non ci si vuole imbattere in brutte esperienze e perdite considerevoli.

Se si sta quindi considerando di cominciar a fare trading online, è bene scegliere la simulazione di borsa più adatta alle proprie esigenze e necessità. Come fare? Ecco delle piattaforme di broker online che consentono di aprire un conto demo gratuito e valido.

I tre migliori simulatori di trading online

I broker online che sono elencati di seguito offrono tutti e tre un conto demo gratuito, illimitato e senza nessun vincolo. Dopo averlo utilizzato si può anche decidere infatti di non continuare l’esperienza del trading online e non si è in nessun modo obbligati ad aprire un vero conto di trading con quel broker. Nel caso invece si volesse cominciare a investire online, queste sono delle piattaforme valide e affidabili al 100% con le quali è possibile operare in tutta sicurezza. Vediamo allora quali sono:

  • eToro: questo broker è molto famoso, in quanto è uno dei più utilizzati in assoluto in tutto il mondo. È particolarmente apprezzato proprio dai principianti, in quanto è facile da usare e di immediata comprensione. La sua simulazione di trading online è molto realistica, è gratuita e senza vincoli e mette a disposizione degli investitori un conto virtuale di ben 100.000 dollari con cui si può fare pratica sia sui mercati sia con gli strumenti offerti dal broker stesso, come ad esempio il Copy Trading e il Social Trading. La durata del conto demo è illimitata, quindi si passerà a fare trading reale quando si vuole e solo quando si è veramente pronti e sicuri.
  • XTB: anche questo è considerato come uno dei broker online più adatti ai principianti che vogliono imparare a fare trading online e non vogliono rischiare di perdere i propri risparmi. Uno dei vantaggi maggiori di questo broker è il fatto che oltre alla simulazione di borsa offre ai propri utenti anche degli altri strumenti molto validi per imparare tutti i trucchi del trading online. Infatti al conto demo vanno ad affiancarsi un vero e proprio corso di trading gratuito e addirittura l’aiuto telefonico di un trader più esperto. In questo modo è possibile prepararsi al meglio a fare investimenti in autonomia.
  • IQ Option: anche in questo caso la simulazione di trading online è gratuita, illimitata e senza vincoli, ma c’è una particolarità in più. Il conto virtuale offerto è di 10.000 dollari, quindi significativamente più basso rispetto agli altri, ma questo non è un aspetto negativo. Infatti questa cifra più realistica permette di abituarsi al momento in cui si utilizzeranno i propri risparmi.

Simulazioni di borsa: dove trovarle e perché le consigliano gli esperti?

Torna a Baraonda Economia – Torna a Baraonda Tecnologia

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Economia

Fotovoltaico, Tidei: “Un errore escludere la provincia di Viterbo”

CittàEconomiaNotizie

Estate a Ladispoli, boom di prenotazioni per gli stabilimenti balneari

Economia

Qualità dell’aria, Tidei: “Non ci sbarazzeremo presto del carbone”

Economia

Città Metropolitana investe su innovazione e hi-tech

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.