Notizie

Sicurezza in spiaggia: dalla Regione solo la metà dei fondi dello scorso anno per Ladispoli

In Giunta approvata la delibera per lo stanziamento di 3 milioni di euro per i Comuni del litorale per la sicurezza sulle spiagge libere

Sicurezza in spiaggia: dalla Regione solo la metà dei fondi dello scorso anno per Ladispoli –

Sicurezza in spiaggia: dalla Regione solo la metà dei fondi dello scorso anno per Ladispoli
Sicurezza in spiaggia: dalla Regione solo la metà dei fondi dello scorso anno per Ladispoli

Con la delibera di Giunta della Regione Lazio arriva la conferma all’allarme lanciato dal vicesindaco e assessore al Demanio Marittimo del Comune di Ladispoli, Pierpaolo Perretta.

I fondi messi a disposizione dalla Pisana per i Comuni del litorale per la sicurezza sulle spiagge libere, quest’anno, sono la metà rispetto al 2020.

Mentre infatti nella prima estate da affrontare in emergenza sanitaria la Regione aveva stanziato 6 milioni di euro quest’anno i Comuni potranno contare solo su 3 milioni di euro.

Finanziamenti dunque ridotti anche per ogni singolo comune con Ladispoli che vedrà arrivare nelle sue casse 121,525,35 euro anziché i 214mila euro dello scorso anno.

Stessa sorte per la vicina città di Cerveteri che lo scorso anno aveva goduto di ben 162mila euro mentre quest’anno dovrà farsi bastare gli 83.146,34 euro messi a disposizione dalla Pisana.

A Santa Marinella andranno invece 158.633,62 euro, 229.314,95 euro a Fiumicino e 135.733,16 euro a Civitavecchia.