fbpx
 
Notizie

Settevene Palo Nuova, scongiurata la manifestazione

Era in programma per il 4 luglio ma con l’annuncio dell’avvio dei lavori i promotori dell’iniziativa hanno deciso di sospenderla

Settevene Palo Nuova, scongiurata la manifestazione –

Si sarebbe dovuto svolgere il 4 luglio alle 16.30 proprio lì dove i cartelli impediscono l’accesso alla Settevene Palo Nuova, il sit in promosso da alcuni cittadini del territorio per chiedere a gran voce la messa in sicurezza e la riapertura della provinciale.

Ma ora, con l’annuncio dell’inizio lavori, il ‘pericolo’ manifestazione è scongiurato.

“L’inizio dei lavori per la riapertura della via Settevene Palo – hanno spiegato – anche se annunciati per oggi, in realtà inizieranno lunedì 22 giugno”.

“I lavori – hanno proseguito gli organizzatori del sit-in – prevedono la riapertura della strada e la messa in sicurezza del costone tufaceo in parte di competenza della sovrintendenza”.

Il tutto per un costo di circa 2,5 milioni di euro.

Proprio nella giornata di ieri ad annunciare lo sblocco dell’iter era stato il vicepresidente di Città Metropolitana Teresa Zotta: “Si è finalmente concluso l’iter per l’inizio dei lavori sulla Settevene Palo”.

“Dopo la firma, la ditta incaricata inizierà il lavoro sulla Settevene Palo. Siamo felici di annunciare, dopo alcuni ritardi dovuti a problemi legati a procedure giuridiche e al periodo di emergenza sanitaria, che si avvii a soluzione il problema dei cittadini residenti, dei pendolari e di quanti attendevano da anni il passaggio in questa importante arteria stradale”.

“Saremo vigili – ha concluso Zotta – affinché i lavori siano fatti a regola d’arte e soprattutto funzionali come da intesta contrattuale, rispettando soprattutto i tempi di realizzazione”.

Post correlati
CittàNotizie

Stasera conferenza di presentazione di società e allenatore del Cerveteri

Notizie

La gloria e la prova di Totò Cascio: "Per me tre parole fondamentali sono fede, consapevolezza e coraggio"

CittàNotizie

Ladispoli: prima le urla e poi le minacce ai passanti, bloccati due 50enni

CittàNotiziepolitica

Cerveteri, Arianna Pietrolati: "Nessuna volontà di imporre un’associazione commercianti compiacente"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.