fbpx
Notizie

Scuolambiente paladina di Torre Flavia

Scuolambiente paladina – riceviamo e pubblichiamo:

Anche quest’anno Scuolambiente sabato 16 novembre alle ore 10,00 sarà protagonista della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Week for Waste Reduction), in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cerveteri con il patrocinio della Regione Lazio e dello stesso Comune di Cerveteri e la collaborazione del C.I.AL. ( CONS IMB ALLUMINIO)

Scuolambiente paladina di Torre Flavia
Scuolambiente paladina di Torre Flavia

“E’ il diciassettesimo anno che ci proponiamo come promotori locali di questa iniziativa internazionale che ha lo scopo di ridurre la produzione dei rifiuti, imparare a riciclare tutto e bene e il riutilizzare i rifiuti organici attraverso il compostaggio” Racconta la Presidente dell’Associazione Scuolambinete Maria Beatrice Cantieri “e anche  quest’anno, presso il Parco Marco Vannini a Marina di Cerveteri sarà possibile partecipare ad una serie di iniziative gioiose e divertenti ma al tempo stesso educative” Infatti si svolgeranno delle attività che affrontano i diversi temi del riuso e del riciclo che vanno da “Caccia al rifiuto” a “Barattopoli” da “Gioco rifiuto… una risorsa” a “Libricicliamoci”.

L’edizione di quest’anno sarà aperta alle scuole e alle famiglie e prevede premi per tutti. “Sono molte le associazioni e le istituzioni che rendono possibile questa iniziativa e voglio ringraziarle tutte” continua la Presidente Cantieri “Il gruppo comunale della Protezione Civile di Cerveteri, Libera, l’Associazione InArte, la biblioteca scolastica di Marina di Cerveteri, il Centro di Solidarietà Cerveteri, il Rione Cerenova Costantica, la Croce Rossa Italiana, le guardie Eco zoofile e Fare Ambiente Cerveteri” Si ricorda che in caso di maltempo l’attività è rinviata alla primavera in una data che verrà tempestivamente comunicata 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Domenica 15 dicembre presentazione del secondo volume di “Ladispoli – Un lungo viaggio nel tempo"

Notizie

Rinnovamento Cerveteri: "illuminazione assente a Marina di Cerveteri"

Notizie

Università Agraria di Bracciano "No a strumentalizzazione su emergenza rifiuti Roma"

NotizieSport

Calcio, Rendina lascia il Borgo San Martino, domani l'annuncio del sostituto

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?