fbpx
 
CittàCronaca

Scuolambiente: al Festival contro il razzismo presentati gli elaborati per il progetto “SOS Mondo”



Per secondo giorno, il 18 marzo, nell’ambito del Festival Etrusco contro il Razzismo, l’associazione Scuolambiente ha portato in Sala Ruspoli i ragazzi dell’I.C. Salvo D’Acquisto di Cerveteri (3D – 3B) e dell’I.C. Corrado Melone di Ladispoli (2I – 3C – 3E). I ragazzi hanno presentato gli elaborati realizzati per il progetto “SOS Mondo” che ormai da diversi anni viene portato avanti dal dott. Daniele Segnini e dall’ing. Giuseppe Girardi.

Tutte le classi hanno presentato i loro lavori in forma multimediale e con cartelloni, prodotti come riflessione sugli incontri che hanno avuto con il dott. Segnini nell’ambito del corso intitolato “Razzista sarà lei!” in cui è stata ripercorsa la storia del razzismo per far comprendere ai giovani l’importanza di porsi nei confronti del diverso da noi senza pregiudizi e preconcetti.

I ragazzi hanno lavorato con grande impegno e serietà, presentando elaborati complessi e con spunti molto significativi, dimostrando, come tutti hanno più volte
affermato, che le differenze non sono motivo di divisione ma di arricchimento.

La giornata si è conclusa con la premiazione delle classi da parte della Presidente Maria Beatrice Cantieri insieme alla Assessora Federica Battafarano che ha elogiato le classi per i loro lavori, esprimendo la fiducia che le nuove generazioni, viste queste premesse, possano realizzare un futuro migliore del presente in cui purtroppo viviamo.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Civitavecchia, furgone cade in mare al porto. Recuperato con la gru

CittàCronacaNotizie

Roma: operazione antidroga dei Carabinieri e DDA, 13 arresti

AttualitàCittà

La lettera aperta a Grando contro i testi violenti di Emis Killa

Cittàpolitica

Capodanno a Ladispoli, Collettivo Adelante: "Simbolo della disconnessione tra la classe dirigente e la base cittadina"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.