fbpx
AttualitàCittàNotizie

Scuola, in arrivo 114milioni per l’adeguamento alla normativa antincendio

Saranno interessate oltre 2mila scuole in Italia. Al Lazio andranno 9.413.080,19 euro. Bussetti: “Al via Piano Triennale. Garantire la sicurezza dei nostri ragazzi”.

Scuola, in arrivo 114milioni per l’adeguamento alla normativa antincendio –

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha firmato un decreto che stanzia 114 milioni di euro per l’adeguamento alla normativa antincendio di 2.267 edifici scolastici.

“Con queste risorse avviamo per la prima volta uno specifico Piano per l’antincendio, dando alle comunità scolastiche risposte attese da anni. La sicurezza dei nostri istituti e quindi dei nostri ragazzi passa anche da questo”, ha sottolineato il Ministro.

Scuola, in arrivo 114milioni per l'adeguamento alla normativa antincendio
Scuola, in arrivo 114milioni per l’adeguamento alla normativa antincendio

“Non possiamo tralasciare alcun aspetto. Questo stanziamento conferma ancora una volta la grande attenzione di questo Governo all’edilizia scolastica.

I 114 milioni costituiscono una prima tranche di fondi attraverso i quali ottenere la certificazione antincendio, ai quali seguiranno altri investimenti. Lavoreremo, inoltre, con gli Enti locali per portare avanti questo impegno”.  

Gli Enti Locali che beneficeranno di queste risorse avranno 12 mesi di tempo per aggiudicare i lavori di adeguamento alla normativa antincendio e potranno richiedere subito, all’atto del finanziamento, l’anticipazione del 20% dei fondi.

Alla Regione Lazio andranno oltre 9milioni di euro per l’adeguamento delle scuole che insistono sul suo territorio.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Bracciano, Avab partecipa ad "Ossigeno"

Notizie

Fusione Cerveteri-Ladispoli, PaP presenta una lettera sul tema

Attualità

Manziana, modifiche alla viabilità per lavori lungo la strada

Notizie

Civitavecchia dice addio a Diego Pesce

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?