fbpx
AttualitàCittà

Santa Marinella, ‘Un’ora per la Natura’. La prima uscita serale con l’Ass Nature Education

Il gruppo di volontari prosegue con il suo itinerario, intervenendo sul territorio anche durante l’estate

Santa Marinella, ‘Un’ora per la Natura’. La prima uscita serale con l’Ass Nature Education – di Beatrice Pucci

Ha preso finalmente piede il nuovo progetto “#1HourForNature”, l’iniziativa promossa dall’Associazione Nature Education che punta al cambiamento, al non fermarsi difronte agli ostacoli come possono essere le alte temperature dell’estate ed anzi, con costanza e determinazione raggiungere gli obiettivi comuni, primi fra tutti rendere vivibile l’ambiente circostante.

Santa Marinella, ‘Un’ora per la Natura’. La prima uscita serale con l’Ass Nature Education

Il gruppo di volontari, cresciuto nel tempo, ha dato vita ad un vero e proprio lavoro di squadra. Ciascun sabato del mese si muniva di guanti, sacchi e cappellini ed interveniva sul territorio di Santa Marinella, sulle spiagge e nelle campagne, per mettere nuovamente in sicurezza luoghi molto belli purtroppo abbandonati ai rifiuti. Il tutto senza fermarsi mai.

A tal proposito, è notizia delle ultime settimane l’arrivo della nuova attività targata “Un’ora per la Natura”, che permette di svolgere il lavoro lontano dal caldo dell’imminente estate, durante le serate o di notte sempre ed in compagnia dell’Associazione Nature Education. Attività iniziata nel corso degli ultimi giorni e che ha già riscontrato molto successo.

“Per contrastare l’aria afosa del giorno abbiamo scelto di non abbandonare la città, bensì completare il nostro giro con una serata ecologica a settimana da svolgere comodamente anche di notte”. La giornata ecologica del sabato mattina, come di consueto, sarà quindi spostata con l’uscita serale. In attesa di un vero e proprio programma, ecco i risultati raggiunti la scorsa notte.

Per ripulire la spiaggetta libera accanto allo stabilimento “Lido” presso la Passeggiata, sono state impiegate ben due ore e raccolti quattro sacchi di indifferenziata, uno di vetro, un altro contenente il verde e ben due buste di microplastiche. Non solo, trovati anche materiali ingombranti, siringhe, lattine e scarti organici a volontà in uno dei tratti più belli della città.

“Vieni a far parte della nostra famiglia, basta anche “Un’ora per la Natura”.
 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàNotizie

A Santa Severa 'Il Castello veste la Natura' con l'Ass. Nature Education

Città

Il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto in visita a Santa Marinella

AttualitàCittà

Santa Marinella, una cena per ricordare Alessio Barletta

AttualitàCittà

Testa di Lepre, tutto pronto per il Drappo dei Fontanili

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista