AttualitàCittàNotizie

Santa Marinella, torna il Premio Gian Piero Orsello

5 Condivisioni

Si tratta di un premio culturale, articolato in varie sezioni, nato nel 2003 per iniziativa del professor Gian Piero Orsello

Santa Marinella, torna il Premio Gian Piero Orsello –

“Dopo qualche anno di stop, è pronto a tornare il premio di cultura “Gian Piero Orsello” a Santa Marinella”.

Ad annunciarlo è stato proprio il sindaco Pietro Tidei, ideatore insieme al Prof. Orsello dell’omonimo premio già realizzato nel passato a Civitavecchia dove ha riscosso un notevole successo negli anni passati e proprio per questo motivo è stata forte la volontà di riproporlo a Santa Marinella luogo di elezione e di soggiorno dello stesso prof. Orsello.

Il premio Orsello è un premio culturale, articolato in varie sezioni, nato nel 2003 proprio per il iniziativa del prof. Gian Piero Orsello, uomo politico, docente universitario ed europeista convinto, che per cinquant’anni ha trascorso le vacanze estive a Santa Marinella.

Un’iniziativa dai forti contenuti politici, democratici e sociali, che ha valorizzato il territorio attraverso la presenza in occasione della premiazione di tante personalità illustri in ogni tempo.

Tra i premiati delle precedenti edizioni si ricordano i tre Presidenti della Repubblica, Giorgio Napolitano, Carlo Azeglio Ciampi e Oscar Luigi Scalfaro; giornalisti come Giovanni Floris che ha anche presentato tre edizioni del Premio, e molti altri tra cui Sergio Zavoli, Pietro Grasso, Enrico Giovannini, Luciano Violante, Carla Fracci, Andrea Vianello, Lirio Abbate, Milena Gabanelli, Giovanna Melandri, Paola Gassman, etc.

L’ultima, delle sette edizioni, con la giuria presieduta da Daniela Orsello, dopo la scomparsa del padre nel2006, si era svolta a Civitavecchia nel Settembre 2013 riscontrando un notevole successo.

5 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Fregene, dal 25 luglio la 'Festa del Cinema'

Notizie

Effetto Jova Beach party, code in autostrada

CronacaNotizie

Controlli dei carabinieri sul litorale, banda sudamericana sorpresa a rubare sotto gli ombrelloni

Attualitàpolitica

Pontine sul Lago di Bracciano, Ascani: "Frutto del lavoro di tutti"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista