fbpx
 
Città

Santa Marinella, torna il mercato settimanale al Pirgus con nuove regole

Sopralluogo di Tidei e Minghella: oltre al distanziamento forzato, presenti tre assistenti e uno steward

Santa Marinella, torna il mercato settimanale al Pirgus con nuove regole –

Oggi a Santa Marinella è stato riaperto il mercato settimanale al Pirgus, dopo il periodo di chiusura dovuta alla difficoltà del rispetto delle regole anti Covid.

Il sindaco Pietro Tidei e l’assessore alle attività produttive Emanuele Minghella hanno svolto un sopralluogo per assicurarsi che le nuove disposizione fossero rispettate.

“Possiamo ritenerci soddisfatti perché, tranne alcuni isolati casi con venditori che sono stati inviati a rispettare le nuove regole, tutti gli ambulanti presenti hanno adottato i nuovi protocolli”, dice Tidei.

È stato ampliato di 70 cm lo spazio dedicato al camminamento dei clienti, permettendo così il transito in due sensi di marcia contrapposti e divisi.

Gli ambulanti, grazie all’aiuto dell’associazione dei Carabinieri in congedo, si sono dotati di tre assistenti preposti al controllo dell’area, affiancati da uno degli steward inviati dall’Amministrazione.

I quattro hanno vigilato principalmente sul rispetto delle distanze e sull’utilizzo corretto delle mascherine. 

“Ritengo pertanto – aggiunge Tidei –, che le attività di vendita possano proseguire anche nelle prossime settimane, che sono quelle che precedono il Natale e che potrebbero portare una boccata di ossigeno ai tanti venditori ambulanti, già penalizzati dal lockdown della scorsa primavera e che avrebbero subito ulteriori ingenti perdite economiche qualora fosse proseguito il fermo del mercato settimanale”.

Tidei specifica che saranno eseguiti controlli anche nelle prossime settimane, perché il rispetto delle regole anti Covid è quanto mai fondamentale in questo momento.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.