fbpx
Notiziepolitica

Santa Marinella, Tidei: “su Via Elcetina basta con bugie e strumentalizzazioni”

La situazione trattasi di un contenzioso tra proprietà e banche

Santa Marinella, Tidei: “su Via Elcetina basta con bugie e strumentalizzazioni” – L’Amministrazione Comunale di Santa Marinella torna sull’argomento caldo del momento, il compendio immobiliare di via Elcetina individuato per far fronte al problema dell’emergenza abitativa.

La situazione trattasi di un contenzioso tra proprietà e banche
Pietro Tidei

Esiste un contenzioso tra la proprietà e le banche che vantano il credito che dura ormai da diverso tempo che sembrava essere in via di risoluzione, purtroppo, il subentrare di un nuovo istituto di credito ha reso la situazione più difficoltosa e rigida.

Per mezzo del suo commissario, l’ATER ha espresso sin da subito la volontà di acquisire al patrimonio detto compendio immobiliare da destinare ad alloggi popolari per gli aventi diritto purché libero da vincoli.

Su questa vicenda che probabilmente non tutti conoscono – si esprime il Sindaco Pietro Tidei – si è fatta tanta confusione e soprattutto strumentalizzazione. Esiste una graduatoria in via di formazione, per la prima volta dopo tanti anni , perché questa amministrazione ha affrontato seriamente l’annoso problema dell’emergenza abitativa.

Ho portato io ATER a Santa Marinella – prosegue Tidei – proprio per trovare con il commissario Passarelli delle soluzioni a breve e lungo termine. Gli appartamenti di via Elcetina potevano essere una soluzione a breve termine sulla quale ATER ha immediatamente dato parere positivo.

Non è colpa di nessuno se purtroppo esiste su questi appartamenti un contenzioso tra società ed i vari istituti bancari che vantano il credito che si sono avvicendati nel tempo.

Molti non sanno che da tempo mi sto interessando per risolvere il contenzioso e portare a casa un risultato in favore del Comune.

Non vi sono responsabilità di ATER e del Comune stesso se la banca, il questo caso il Credito Fondiario, non giunge ad una transazione.

Per il compendio immobiliare di Via Elcetina – conclude Tidei – ci sarà l’asta proprio oggi che ci auguriamo vada deserta. L’assenza di offerte comporterà un ulteriore deprezzamento del bene e quindi maggiori possibilità di transazione con ATER.

Abbiamo fatto chiarezza una volta per tutte, basta disinformazione, strumentalizzazioni sull’onda della disperazione dei cittadini e del problema dell’emergenza abitativa.

Non sono più disposto a tollerare bugie che troveranno da parte del sottoscritto (come nel caso della Sig.ra Abbatiello), pronta “querela”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, nuova caserma dei Carabinieri avanti tutta

Notizie

Bracciano, sale di due centimetri il livello del lago

Notizie

Civitavecchia, armata di bastone minaccia operatrice del mercato: denunciata

Notizie

Disagi idrici a Manziana: arrivano le autobotti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?