fbpx
Notizie

Santa Marinella, Tidei: “A gennaio l’Ater consegnerà alla Città i primi 8 appartamenti”

Il Sindaco: “Nel mese di giugno arriveranno altri 12 alloggi. Altro che speculazioni, questi sono fatti concreti”

Santa Marinella, Tidei: “A gennaio l’Ater consegnerà alla Città i primi 8 appartamenti” –

di Beatrice Pucci

Un altro importante intervento si è svolto quest’oggi nel consiglio di amministrazione del Comune di Santa Marinella a cui hanno preso parte il Sindaco Pietro Tidei, il Presidente dell’Ater, Passarelli, il direttore Clementi e il consigliere di amministrazione Avvocato Riga, per fare il punto sulla situazione che riguarda l’emergenza abitativa.

Il Sindaco ha difatti preso atto con grande soddisfazione che per gennaio l’Ater consegnerà alla Città i primi 8 appartamenti situati in via Elcetina, al momento non ancora completati, ma lo saranno per gennaio.

Non è tutto. Il presidente dell’Ater ha assicurato il Sindaco che con il nuovo anno saranno predisposti anche altri 12 appartamenti.

“La Città a giugno avrà a disposizione altri 20 appartamenti – ha dichiarato il Sindaco – Un grande risultato che non si era mai verificato prima d’ora, considerando che le costruzioni risalgono ad oltre 60 anni fa”.

Dunque sono 8 le abitazioni pronte subito; a partire dall’inizio dell’estate 2022, invece, ne arriveranno altre 12.

“Oggi questo comune, questa amministrazione e l’Ater fanno cose concrete”.

Il Sindaco ha inoltre riferito che si sta adoperando per predisporre nuovi alloggi, compresi quelli in zona Maiorca dove purtroppo si dovrà demolire l’intera struttura per ricostruirla.

Santa Marinella, Tidei: "A gennaio l'Ater consegnerà alla Città i primi 8 appartamenti"
Santa Marinella, Tidei: “A gennaio l’Ater consegnerà alla Città i primi 8 appartamenti”

“Si procederà con un accordo per la realizzazione di circa 18 apppartamenti. È un fatto assolutamente positivo perché è andata avanti la 167 di Santa Severa, e cioè gli oltre 100 alloggi che avevano soltanto un diritto di superficie, adesso potranno avere il diritto di proprietà.

La stessa cosa sarà fatta con i circa 120 appartamenti che verranno costruiti da consorzi di cooperativi che hanno i finanziamenti regionali per cui saranno in grado di abbattere notevolmente il costo degli alloggi. Altro che speculazioni” ha detto il Sindaco Tidei.

Oltre 100 famiglie delle vecchie abitazioni di Santa Severa avranno presto la possibilità di diventare proprietari degli appartamenti. Il Sindaco:
“Questa è la vera politica della casa che si fa al di fuori delle speculazioni e soprattutto dentro un quadro nazionale che dà alle cooperative di abitazione la possibilità di farsi casa scontando sul prezzo finale, grazie al contributo regionale”. Si tratta quindi di immobili che non potranno essere venduti a mercato libero, bensì a costi prettamente più bassi.

“Noi le chiacchiere le lasciamo agli altri, questi sono i fatti concreti” ha concluso il Sindaco.

Leggi anche (https://baraondanews.it/santa-marinella-a-gennaio-later-consegnera-alla-citta-i-primi-8-appartamenti/)

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

Anguillara, scoperto il corpo carbonizzato di un uomo in un campo

CronacaNotizie

Roma, clochard tenta di impiccarsi fuori dalla Stazione Trastevere

Notizie

Coronavirus, nel Lazio 14.821 nuovi casi, ma in calo decessi e ricoveri

CittàNotizie

Coronavirus, sono 112 i nuovi positivi a Ladispoli e 70 a Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.