CittàEvidenza

Santa Marinella, stop alle discariche a cielo aperto con l’Associazione Nature Education

Un gruppo di giovani ragazzi residenti in città ha deciso di sensibilizzare il territorio circostante

Santa Marinella, stop alle discariche a cielo aperto con l’Associazione Nature Education e avanti con lo slogan ”Keep it alive”

Un gruppo di giovani ragazzi residenti in città ha deciso di mettere fine allo scempio che sempre più spesso si è costretti a notare lungo le coste e nell’entroterra del paese, dando vita ad una nuova Associazione che punta a rendere pulito il territorio circostante.

“Stanchi del terribile scenario sulle spiagge di Santa Marinella, abbiamo deciso di impegnarci in qualcosa che fosse davvero importante, come la realizzazione di un’associazione no- profit che punti a sensibilizzare l’uomo verso quello che lo circonda”.

Ed è per questo che è nata “Nature Education”, un nuovo modo di insegnare a salvaguardare l’ambiente.

Una nuova educazione che non si può più ignorare.

Così in breve tempo, anche grazie all’Associazione Nature Education, alcune zone di Santa Marinella torneranno a brillare della loro bellezza, anzi molte di queste sono state già ripulite dalla spazzatura, dagli scarti organici, plastica e vetro abbandonati sulle spiagge.

E presto saranno organizzati altri nuovi interventi sul territorio. “Purtroppo non si può porre fine all’inciviltà delle persone, ma si può contribuire, con pazienza e volontà, a rendere migliore il decoro di questa città”.

Di Beatrice Pucci

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Furti sui mezzi pubblici. Arrestata banda di borseggiatori

AttualitàCittàNotizie

Santa Marinella, terminata l'installazione dei photored di controllo: saranno attivi da lunedì 27 maggio

CittàNotizie

Ladispoli, venerdì il Centro di Arte e Cultura sarà chiuso per l'ultimo saluto a Luciano Colibazzi

AttualitàCittà

Civitavecchia, servizio scuolabus 2019-2020: iscrizioni a partire dal 3 giugno

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista