fbpx
 
CittàNotiziepolitica

Santa Marinella, rinasce il verde. Tidei: “Tutti i parchi cittadini avranno un gestore e torneranno a fiorire”

Il Sindaco: “Approvata all’unanimità la delibera che prevede attribuzione e gestione dei parchi cittadini”

Santa Marinella, rinasce il verde

di Beatrice Pucci

Altre importanti notizie giungono dal Comune di Santa Marinella. Dopo la partenza dei lavori di asfaltatura, prevista per il 13 dicembre 2021, su via delle Colonie, il Sindaco ha annunciato che presto la Città potrà tornare a riabbracciare i suoi parchi.

In Giunta è stata difatti approvata all’unanimità la delibera che prevede attribuzione, gestione, manutenzione e ristrutturazione dei parchi cittadini, discorso che vale in particolare per l’Orto Botanico, per il Parco Kennedy, per il Green Park, com’è stato fatto anche con Parco Saffi.

Santa Marinella, rinasce il verde. Tidei: "Tutti i parchi cittadini avranno un gestore e torneranno a fiorire"
Santa Marinella, rinasce il verde. Tidei: “Tutti i parchi cittadini avranno un gestore e torneranno a fiorire”

“È molto importante perché finalmente dopo anni in stato di abbandono di queste aree verdi e un comune in dissesto che non aveva alcuna possibilità di mantenere i giardini in buono stato, qualcosa cambierà, ci sarà una rivoluzione dei parchi cittadini” il Sindaco Tidei ha spiegato che la situazione parchi sarà definitivamente risolta grazie ad una persona che avrà il compito di gestire ed investire nella propria area verde, aprendo anche un ristoro”.

Lo spazio quindi tornerà ad essere pulito, curato, sicuro e potrà essere nuovamente frequentato.

“Si farà dunque una gara pubblica, un “progect financing”, dove metteremo a gara i progetti che hanno presentato gli aspiranti gestori. Ovviamente su queste gare ci sarà la possibilità di fare delle migliorie o degli aumenti. Rimane l’offerta data al dirigente di servizio, il cui compito è quello di affidare la trasformazione di investimenti e la gestione di questi parchi” ha detto il Sindaco.

Le prime rivoluzioni si potranno già vedere nei prossimi giorni con il Parco Alibrandi che cambierà look e il Parco di via della Libertà che verrà messo a disposizione della Scuola Centro, anche in questo caso una persona gestirà l’intera area.

“Tutti i parchi cittadini avranno un gestore e torneranno a fiorire. Finalmente possiamo dire, dall’abbandono al riuso. All’interno anche giochi per bambini, ovviamente.

Per quanto riguarda l’Orto Botanico si parla di un gran bell’investimento di oltre 100mila euro.

Un passo importante per la nostra Perla che diventa sempre più verde”.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.