fbpx
 
Città

Santa Marinella, riapre in Via dei Fiori il Centro Anziani

Tidei: “Le relazioni umane fanno bene a qualsiasi età, ma più che fondamentali dai 65 anni in poi”

Santa Marinella, riapre in Via dei Fiori il Centro Anziani –

Si è tenuta oggi, 8 gennaio, alle ore 16, l’inaugurazione del Centro Anziani in via dei Fiori a Santa Marinella.

La struttura è stata fortemente voluta dal Sindaco Pietro Tidei e dall’assessore Pierluigi D’emilio.

Erano anni che nel quartieri non era più presente uno spazio dedicato ai più anziani, pur essendo sempre stata molto richiesta e in passato anche molto frequentata.

“Le relazioni umane fanno bene a qualsiasi età, ma in particolare sono più che fondamentali dai 65 anni in poi, quando i ritmi quotidiani cambiano notevolmente e l’impegno sociale, così come il ruolo familiare, inizia ad alleggerirsi”, dichiara il Sindaco Pietro Tidei.

“Le relazioni inoltre migliorano la vita degli anziani perché mantengono vivo il ruolo sociale della persona, evitando l’isolamento e la sensazione di solitudine, attraverso un effetto placebo contro tristezza e depressione e aiutando a mantenere un buon livello psicofisico.

Abbiamo voluto incidere come amministrazione nella lotta contro l’isolamento di una categoria sociale preziosa per il nostro Comune che è in grado ancora di regalare valori alle nuove generazioni attraverso il racconto della propria esperienza di vita e degli usi e costumi che nel tempo hanno scritto le pagine più belle e importanti della storia e socialità della nostra comunità”.