CittàSport e Salute

Santa Marinella, Pyrgi Basket: sabato la finale playoff serie D

4 Condivisioni

Alle ore 20 al Pala De Angelis

Santa Marinella, Pyrgi Basket: sabato la finale playoff serie D

Sabato al Pala De Angelis di Santa Marinella, a partire dalle ore 20, andrà in scena il primo atto della finale playoff del campionato di Serie D.

Di fronte in gara 1 si giocherà al meglio delle due su tre, il Pyrgi di coach Catinari contro la Tecnorete Algarve di coach Foschi.

Cammini differenti tra le due squadre, a partire dal campionato fin al primo atto di questi playoff.

Il Pyrgi è lievitato per larga parte della stagione nelle prime cinque posizioni, poi l’exploit del Pala Rinaldi contro Roma Nord 2012 l’ha portata a concludere il girone in terza posizione.

Nella semifinale playoff ha avuto la meglio contro il Bk Bee Sermoneta, pari e patta nei primi due incontri, poi, una gara3 strabiliante per i gladiatori.

La Tecnorete Algarve solo nelle ultime tre giornate ha coronato il suo sogno dei playoff, ha dato la stoccata decisiva nelle tre gare conclusive.

Tre vittorie consecutive, l’ultima pesantissima in casa del Cisterna, che l’ha portata come settima alla semifinale. Qui si è sbarazzata di Roma Nord 2012 in due gare, espugnando in gara 1 il Pala Rinaldi per poi bissare la vittoria tra le mura amiche.

Sarà ostica, servirà scovare le residue energie mentali, di fronte si ritroveranno due squadre intente a giocarsela fino in fondo a questo punto della stagione. Quanto visto nelle due gare casalinghe fa ben sperare, la determinazione non è di certo mancata ai santamarinellesi.

Di fronte il Pyrgi avrà una signora squadra, una maggiore esperienza in questo campionato e con la bilancia della fisicità che pende, anche se di poco, verso la Tecnorete.

Servirà il pubblico delle grandi occasioni, ma dopo gara 3 siamo certi che il sesto uomo dalla tribuna non mancherà di certo.

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Ladispoli, lunghe code al seggio romeno

Sport e Salute

Borgo San Martino, festa salvezza sotto la pioggia di Ladispoli. Battuta la DM 84 agli sgoccioli dei supplementari

CittàNotiziepolitica

Europee, l'affluenza alle urne

AttualitàCittàNotizie

Tre primi posti per le allieve della danza modern del Gabbiano

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista