fbpx
 
Città

Santa Marinella, proseguono le celebrazioni per il Santo Patrono

Santa Marinella, proseguono le celebrazioni per il Santo Patrono –

Santa Marinella, proseguono le celebrazioni per il Santo Patrono

Proseguono gli appuntamenti previsti nel programma dell’Amministrazione Comunale per la celebrazione del Santo Patrono di Santa Marinella.

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha voluto offrire un cartellone ricco di appuntamenti, cercando di accontentare i cittadini e i tantissimi turisti che in questi giorni stanno venendo nella nostra città, complici anche le belle giornate di sole. Ricordo che domani, giorno di San Giuseppe, i parcheggi in centro con le strisce blu saranno gratuiti e resterà a disposizione tutta la settimana l’area di sosta vicino alla Lucciola. Auguriamo a tutti di trascorrere questi giorni di festa in allegria e serenità, nel rispetto della festa del Santo Patrono”, ha commentato il sindaco Pietro Tidei.

Grande successo per il concerto della Banda “Uniti per la Musica”, tenutosi domenica sera presso la Chiesa San Giuseppe. Un pubblico numeroso e attento ha apprezzato con entusiasmo le esecuzioni presentate dai musicisti diretti dal Maestro Emilio Casadei, sotto la direzione artistica del Maestro Alessandro D’Aureli. Presenti per l’Amministrazione, l’assessore Gino Vinaccia e l’assessore Andrea Amanati.

Quest’oggi alle ore 15:00 l’appuntamento è con l’associazione ludica L’Armata Brancaleone e i suoi esperti dimostratori, che offriranno una ricca selezione di giochi da tavolo per neofiti e appassionatipresso la Casina Trincia.

Alle ore 19:00 presso la Sala Flaminia Odescalchi della Parrocchia San Giuseppe verrà proiettato il docufilm “Cuore di padre” del regista spagnolo AndresGarrico. “Nel documentario viene approfondita la figura di San Giuseppe, mettendo in risalto alcuni luoghi sacri a lui dedicati e riportando testimonianze di persone che hanno ottenuto grazie per sua intercessione. San Giuseppeè una figura tanto umile quanto potente.Nel docufilmemerge tutta la sua importanza spirituale e culturale. In precedenza, a nessuno era mai venuto in mente di girare un film su San Giuseppe; Garrigó e Goya Producciones l’hanno fatto, raccogliendo informazioni inedite e testimonianze fortissime”, ha spiegato l’assessore alla cultura Gino Vinaccia.

Il programma serale prevede il concerto in piazza Trieste alle ore 21:00 de “I Manifesto”, band diventata famosa ai più per la partecipazione all’edizione di quest’anno di X Factor e molto amata dal pubblico più giovane.

Post correlati
CittàCronacapolitica

Giunta Lazio approva programma valorizzazione Castello di Santa Severa 

CittàCronacaNotizie

Ci siamo: tutto pronto per la Sagra del Carciofo

CittàCronaca

Gli studenti dell’Alberghiero di Ladispoli partecipano ad una seduta pubblica del Senato della Repubblica

Cittàpolitica

Cerveteri: approvato il regolamento sulla videosorveglianza e vigilanza partecipata

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.