fbpx
AttualitàCittàNotizie

Santa Marinella “Plastic free”: nasce il logo/brand simbolo della battaglia

L’iniziativa aperta a tutti coloro che vogliono aderire al progetto

Santa Marinella “Plastic free”: nasce il logo/brand simbolo della battaglia –

Non solo una delibera di giunta che porti Santa Marinella a diventare una città plastic free.

Ma anche un logo/brand che diventi simbolo di riconoscimento per tutti coloro che intendono aderire al progetto.

Plastic free, dunque, diventa un motto, un modo di pensare, un modo di essere, una rivoluzione mentale.

“L’obiettivo – ha spiegato l’assessore Minghella – è quello di intraprendere un percorso che porti alla rimozione di tutta la plastica monouso dalle strutture comunali, comprese le sale conferenze e i centri civici, le scuole, con particolare attenzione a quelli derivati dalla vendita (diretta o tramite distributori automatici) ed alla somministrazione di cibi e bevande. 

Tutto questo è possibile – prosegue Minghella – attraverso una campagna di informazione e sensibilizzazione per tutti i dipendenti del Comune di Santa Marinella, nelle scuole e soprattutto in città.

Importante l’adesione ricevuta al momento dalle attività commerciali che hanno abbracciato la proposta  con entusiasmo dimostrandosi disponibili alla collaborazione attiva, già da questa stagione – conclude Minghella – le attività della frazione di Santa Severa sono ufficialmente “Plastic Free”.

“Si inizia subito con il divieto – ha detto il vicesindaco Bianchi – in occasione di feste e sagre pubbliche, per gli esercenti di commerciare e/o esporre agli utenti sacchetti nonché stoviglie che non siano in materiale degradabile e compostabile.

In occasione dell’arrivo della stagione turistica 2019 appare indispensabile – prosegue Bianchi-  iniziare con la frazione di Santa Severa, luogo di maggior concentrazione degli stabilimenti balneari del territorio e a più alta frequentazione turistica, considerata anche la vicinanza del Castello di Santa Severa.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, il singolo 'La playa del sol' di Luigi Petruzzi é hit nelle radio

Notizie

Ladispoli, nubifragio fa saltare tombino. Auto ci finisce dentro

Notizie

Santa Marinella, Fiat 500 urta auto in sosta e si ribalta

Attualità

Fiumicino: venerdì 25 ottobre l’evento “Carovana della prevenzione”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?