fbpx
 
Cittàpolitica

Santa Marinella, partono i lavori nella spiaggia adiacente la passeggiata

Avviati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della spiaggia libera adiacente la passeggiata, Tidei: “Risaniamo quello scorcio che deturpava le nostre spiagge”

Importante l’intervento che si è svolto questa mattina lungo la spiaggia libera adiacente l’arenile della Passeggiata di Santa Marinella. Dopo l’annuncio nelle scorse settimane che avrebbe previsto l’avvio dei lavori entro l’inizio dell’estate, il Sindaco Pietro Tidei e l’Assessore alle Attività Produttive Emanuele Minghella hanno raggiunto il cantiere per controllare l’effettiva operazione di ripacimento della pavimentazione del tratto e relativo bagno asciuga. “Con un importo di 118 mila euro metteremo finalmente in sicurezza un’area ormai corrosa e danneggiata dal tempo, diventata sempre più pericolosa da percorrere, anche dai bambini in previsione dell’estate. Una parte è anche crollata a seguito di una violenta mareggiata. Occorreva assolutamente intervenire” ha detto il primo cittadino. 

Santa Marinella, partono i lavori nella spiaggia adiacente la passeggiata
Santa Marinella, partono i lavori nella spiaggia adiacente la passeggiata

Dopo le numerose segnalazioni ricevute da parte di residenti e villeggianti e la successiva verifica circa la criticità della situazione è stato possibile eseguire una pronta soluzione che fosse in grado di valorizzare in tempi brevi un tratto frequentato da moltissime persone. 

“Finalmente dopo anni di abbandono e di asfissiante burocrazia siamo riusciti a risanare quello scorcio che vicino allo Stabilimento Balneare Il Lido deturpava le nostre spiagge.

A partire da mercoledì la piattaforma riqualificata e messa a nuovo, potrà finalmente ospitare decine di bagnanti affezionati al nostro tratto. Inoltre abbiamo dato mandato ai tecnici di redigere un progetto che prevedesse 30 cm di sabbia prospiciente la piattaforma, in modo da avere una spiaggia fruibile in completa sicurezza” conclude il sindaco Pietro Tidei.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Evviva Sammichele

CittàCulturaCuriosità

Poetry Slam : a Cerveteri torna la gara di poesia performativa

Notiziepolitica

Civitavecchia: il Sindaco uscente Ernesto Tedesco rinuncia alla sua candidatura

CittàCronaca

Autostrada A12: chiuso per una notte il tratto Civitavecchia Nord e Sud verso la capitale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.