fbpx
 
AttualitàCittà

Santa Marinella: parte oggi il corso di inglese per conoscere la Città

La Biblioteca è rientrata tra le istanze di partecipazione al bando pubblico regionale finalizzato all’assegnazione di contributi

Santa Marinella: parte oggi il corso di inglese per conoscere la Città –

Santa Marinella: parte oggi il corso di inglese per conoscere la Città

“Parte oggi, mercoledì 23 novembre, il corso di inglese gratuito ‘The Pearl of the Tyrrhenian sea’ presso la Biblioteca A. Capotosti di Santa Marinella, grazie al contributo della Regione Lazio – lo annunciano alla cittadinanza il sindaco Pietro Tidei e la consigliera delegata alle Pari Opportunità Maura Chegia – La Biblioteca è rientrata tra le istanze di partecipazione al bando pubblico regionale finalizzato all’assegnazione di contributi per un importo complessivo di circa 1.500.000 euro, per promuovere i tesori del territorio”. 

Il corso di lingua inglese, rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni, permette di acquisire e migliorare le competenze linguistiche attraverso l’insegnamento e la preparazione di docenti professionisti.

Saranno utilizzati prevalentemente testi della sezione locale della Biblioteca dedicati alla storia, all’arte e al patrimonio culturale. Il corso si svolgerà il mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18 e il sabato mattina dalle 10 alle 12 ed avrà una durata di circa 10 settimane.

“Dopo anni di corsi di lingua straniera tenuti dalla Biblioteca di Santa Marinella – afferma la Direttrice della Biblioteca Cristina Perini – proponiamo ai giovani del territorio una nuova opportunità per crescere e lavorare nel settore turistico. A fine corso gli studenti saranno in grado di veicolare a turisti e visitatori stranieri le informazioni più rilevanti del territorio di Santa Marinella”.

Post correlati
AttualitàCittà

A Civitavecchia si accende il Natale

CittàCronaca

Oggi a Cerveteri la Colletta Alimentare

CittàSport

Cerveteri, la carica del neo presidente Lupi

Cittàpolitica

Governo Civico per Cerveteri: “Centro Antiviolenza progetto partito da noi e da Pascucci, ottima notizia affidamento servizio”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.