fbpx
 
Cittàpolitica

Santa Marinella, nuovi importanti progetti sul fronte della viabilità

“Approderanno in giunta la prossima settimana per essere approvati due importanti delibere relative a due progetti che avranno un impatto più che positivo sul fronte della viabilità sia di Santa Marinella che di Santa Severa”.

E’ quanto ha voluto anticipare il sindaco Pietro Tidei.

“La prima e forse anche la più attesa iniziativa -spiega il primo cittadino – riguarda senza dubbio la creazione di una strada di collegamento tra via Calabria e via delle Colonie. Si tratta di un intervento che si è reso ormai sempre più necessario, per snellire  il traffico molto intenso che interessa i quartieri Fiori e Valdambrini. Con la realizzazione di questa nuova strada, che ricalca il vecchio progetto della Express way, sarà attuato un anello viario che collegherà  le due zone più abitate e trafficate di Santa Marinella permettendo, in questo modo di rendere più fluida la circolazione non solo lungo le due arterie interne della città, ma anche lungo la Statale Aurelia. Si tratta di un progetto che sarà illustrato poi nel dettaglio ma che sicuramente  sarà molto apprezzato  dalla popolazione”. 

Santa Marinella, nuovi importanti progetti sul fronte della viabilità
Santa Marinella, nuovi importanti progetti sul fronte della viabilità

“Il secondo, ma non meno importante  intervento invece rappresenterà un vero valore aggiunto per Santa Severa. Sarà, infatti creata una strada di collegamento tra  il centro  urbano della frazione  turistica e il suo famoso  Castello. Non sarà una  strada ricoperta di asfalto, ma sarà realizzata con una tecnica che la renderà percorribile a tutti i veicoli a motore Anche in questo caso i vantaggi saranno notevoli e non solo sul fronte della  circolazione stradale, anche se potrà evitare agli automobilisti di percorrere la via Aurelia per raggiungere il castello. I numerosi visitatori di questo bene monumentale,  infatti,  potranno  raggiungere agevolmente  le zone commerciali  e il lungomare Pyrgi di Santa Severa e a beneficiarne saranno,  senza dubbio,  tutte le attività di ristorazione, balneari e i negozi  della frazione turistica. Sono convinto che anche queste due opere daranno delle risposte concrete alle esigenze della popolazione,  andando a risolvere come nel caso del nuovo anello vario di Santa Marinella, problematiche che da tempo investono automobilisti e pedoni. Tutto ciò – conclude Tidei – a dimostrazione che l’attività progettuale di questa amministrazione  non ha mai subito battute d’arresto ma, al contrario prosegue senza sosta e sta portando alla progressiva  riqualificazione del nostro territorio e della nostra città, con particolare riguardo  ora anche alla frazione di Santa Severa”.        

Post correlati
Città

Nove anni fa ci lasciava Marco Vannini, un ragazzo speciale

CittàCronaca

Lotta allo spaccio: arrestate 5 persone

CittàCronaca

Bibite e snack stupefacenti: carabinieri arrestano due persone

CittàFoodNotizie

Ladispoli, Luca Di Francesco protagonista dell'evento culinario di Doc Italy

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.